Visualizza la versione completa : Cambi forse troppo frequenti?.....
Buonasera, visto queste giornate di caldo volevo un vostro parere.
Sarebbe cosa buona cambiare un 9lt ogni 2 giorni su una vasca avviata da 2 anni di 100lt netti con filtro esteno tetratec ex#1200?
Sono troppo ravvicinati?
Ma il motivo dei cambi quale sarebbe?
Abbassare temperatura fondamentalmente...... #13
Purtroppo non è come la pensi tu dopo meno di un ora l'acqua torna alla temperature della stanza quindi e inutile
Ma il filtro non è troppo potente per 100 litri ???
Angelino84
10-07-2008, 23:56
Sarebbe cosa buona cambiare un 9lt ogni 2 giorni su una vasca avviata da 2 anni di 100lt netti con filtro esteno tetratec ex#1200?
Perchè 9 -d12
Comunque anche se tu ne cambiassi 30 sarebbe uguale, come diceva erius dopo un ora o due sei al punto di partenza. Quanti gradi hai in vasca?? Lasciando il coperchio semi sollevato non riesci a risolvere nulla?
Stefano s
11-07-2008, 00:12
dopo poco la temperatura tornera' la stessa, e tu avrai dato una bella lavata ai nutrimenti disciolti nell'acqua !!! tipo fertilizzanti ecc ...
al posto di fare quei cambi monta qualche ventola sul coperchio !!! ;-) ;-)
dopo poco la temperatura tornera' la stessa, e tu avrai dato una bella lavata ai nutrimenti disciolti nell'acqua !!! tipo fertilizzanti ecc ...
-73 Quoto Stefano s..
Ciao Ste :-))
Purtroppo non è come la pensi tu dopo meno di un ora l'acqua torna alla temperature della stanza quindi e inutile
Ma il filtro non è troppo potente per 100 litri ???
No secondo me va una favola.
Perchè 9 -d12
Comunque anche se tu ne cambiassi 30 sarebbe uguale, come diceva erius dopo un ora o due sei al punto di partenza. Quanti gradi hai in vasca?? Lasciando il coperchio semi sollevato non riesci a risolvere nulla?
Perchè il contentinitore per il cambio ne contiene 9 :-))
Nessun nutrimento avendo un tanga con piccoli conchigliofili.
Stefano s
11-07-2008, 00:46
ciao ste8 #28 #28 #28 #28
per la grandezza non credo che sia troppo sovraddimenzionato... io sono un fan del sovraddimensionaggio.. ma in questo caso mi sembra un po piu' grande ... non esageratamente !!!! poi un po di batteri in piu' non si buttano mai !!! sempre se non si esagera pero' !!! #36# #36# #36#
Stefano s
11-07-2008, 00:48
ok comunque rimane il fatto che per abbassare la temperatura questo non e' il metodo giusto !!!
puoi usare ventole.. un refrigeratore... ma un camcio dell'acqua non ti aiutera' x la temperatura !!! #07 #07 #07 #07 #07 #07
ok comunque rimane il fatto che per abbassare la temperatura questo non e' il metodo giusto !!!
puoi usare ventole.. un refrigeratore... ma un camcio dell'acqua non ti aiutera' x la temperatura !!! #07 #07 #07 #07 #07 #07
Ok ma le controindicazioni? #13
Stefano s
11-07-2008, 08:56
le controindicazioni sono che non raffreddi un bel nulla !!!
a cosa serve cambiare l'acqua x mantenere la vasca fresca x 10 minuti???
anzi... daresti sbalzi continui alla vasca che si freddera' e si scaldera' !! questa si che e' una controindicazione x gli inquilini !!! invece usando delle ventole o un refrigeratore manterresti la temperatura sempre... o abbastanza costante !!! dammi retta ... mi sono costruito anche io un refrigeratore a ventola proprio x questo motivo !!! #36# #36# #36# #36#
Ok ;-) Grazie, mi ingegnerò.....
è del tutto inutile...io ho risolto con le ventole...spendendo 10 euro...
Stefano s
11-07-2008, 16:04
se guardi sugli articoli di questo sito.. nella sezione fai da te trovi qualcosa che ti puo' aiutare !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |