PDA

Visualizza la versione completa : di chi sono le uova?????

picinin
10-07-2008, 17:26
ciao a tutti...
risolti tutti i problemi di allestimento del mio acquario e di puntini bianchi ( che il mio pesce ha tutt'ora ma sta benissimo e non si sono estesi) , ad oggi ci vivono i 2 pescioloni rossi 2 neritrine e 2 pulitori coridoras panda ( so che non tutti saranno d'accordo con questo abbinamento, ma se dovessi notare qls che non va li trasferisco nell'acquario tropicale che c'è nel mio ufficio). #12
oggi ho notato sotto una foglia di anubias un grappolino di uova trasparenti piccolo piccolo.... #82
di chi saranno?
come mi devo comportare?
grazie a tutti per i consigli in anticipo.....

onlyreds
10-07-2008, 17:41
i carassi non fanno le uova a grappolo, le "sparano" fuori tutte divise. è probabile che siano delle neritine (non ricordo se depongono in acqua o, come le ampullarie, fuori dall'acqua).
stacca tutta la foglia e mettila in una vaschetta a parte, magari con un aeratore... e vediamo cosa succede....

picinin
10-07-2008, 23:57
grazie per la delucidazione...
ma caspita.......
l'areatore non ce l'ho....
posso metterle nella vecchia vaschetta dei miei pesci rossi? #12
magari con l'acqua dell'acquario e la cambio ogni giorno finchè non succede qualcosa?
se le lascio dove sono finiscono male, vero?
grazie di nuovo!!!!

onlyreds
11-07-2008, 09:45
l'importante è che l'acqua sia sempre ossigenata, altrimenti le uova rischiano di ammuffire.
si, con i rossi è difficile che qualche piccola lumachina o avannotto (se le uova fossero dei cory) sopravviva...

Franceschina
13-07-2008, 01:40
Dovrebbero essere uova di neritina, perchè depongono in acqua. Difficilemnte nascerà qualcosa, ma puoi provare a dividerle.