Visualizza la versione completa : aiutooooo!!!!!!!come si monta il filtro???:(:(:(
salve a tutti mi è appena arrivato l'acquario ke avevo ordinato da internet!!sembra tutto ok è un parana 60 lt...premetto ke è il mio primo acquario e cerco di capire il piu possibile da questo bellissimo forum! #36# #36#
ma non ho capito come si fa a montare il filtro??? #12 #12 #12 in pratica sul retro dell'acquario c'è uno scomparto con 3 tipo "tasche" una più piccola dove credo ke va il termoriscaldatore e quello non mi sembra difficile da mettere!!
poi per quanto riguarda il filtro nella confezione c'è questo filtro ke è un micro-jet in pratica una scatolina 5x5 cm piu o meno con un tubo trasparente attaccato e alla fine un tubo a 90° ke poi da quanto ho capito dovrebbe fuoriuscire da un buchetto ke sta in uno dei tre scomparti!!!poi c'è anke una spugna blu e il materiale come cannolicchi e carbone attivo a anke questo non so affatto dove va -20 -20 -20 -20 -20 -20 !!!!
qundi amici vi kiedo urgentemente dei consigli per riuscire a montarlo perche poi voglio andare a prendere fondo e piante possibilmente!!:):) aspetto davvero dei consigli! grazie a tutti!!!
Allora:
Nello scomparto più piccolo va messo il termostato.
In quello al centro metti:
sul fondo i cannolicchi, sopra metti la spugna blu e se hai la lana mettila pure sopra la spugna.
L'ultimo scomparto dovrebbe essere comunicante con quello centrale, i cannolicchi quindi mettili sul fondo di tutti e 2 gli scomparti (non so se mi sono spiegato).
Nell'ultimo scomparto quindi metti (sopra i cannolicchi) il microjet e il tubicino lo inserisci nel buco ke hai nel filtro, in modo tale ke l'acqua viene immessa in vasca!
Se hai il carbone, prendilo e buttalo via :) quello server solo in caso di cure con medicinali!
ma tutti li scomparti devono completamente essere immersi nell'acqua?? #12 #12
Il livello dell'acqua deve essere di qualche cm al di sotto dei 3 scomparti!
L'acqua non deve entrare dall'alto!
aaaaaaaaaaaaaahhhhhh!!!!!ok quindi il filtro prenderà l'acqua da quel tubicino ke esce dal foro dello scomparto dove si trova?????
scusa la mia totale ignoranza ma poi l'acqua filtrata come rientrerà di nuovo??
e poi il filtro va poggiato cosi normalmente sopra i cannolicchi???
e cannolicchi quanti ne devo mettere piu o meno???? #12 #12 #12
scusate ma sono nel panico piu totale per queste ke saranno sicuramente cose di rutine ma capitemi...sono alla primissima esperienza!!!!
grz ciao
aiuto pleaseee!!!domani vorrei prendere il fondo e qualke piantinaa!!!!!
Di cannolicchi piu ce ne sono meglio è, l'acqua viene presa da sotto passa dai cannolicchi poi nelle spugne e sparata fuori dal tubicino.
Scusa l'orrido disegno ma è fatto in fretta, spero di esserti stato d'aiuto
magari così capirai! http://www.acquariofilia.biz/allegati/schema_filtro_175.jpg
ah ok grazie irendul....sarò io ke non capisco sicuramente ma non capisco da dove il filtro prende l'acqua perche non ci sono fori sotto la scatola da dove arriva l'acqua -20 -20 !! appena posso metto una foto cmq!!:)in pratica la parte di sotto è tutta chiusa...ci sono due forellini dietro ma non credo servano!!!
e quindi il buco ke hai disegnato tu deve stare sotto il livello dell'acqua?? in pratica da li non deve entrare niente??
grazie mille ankora e se non vorrete risp vi capisco!!!! :-)) alla fine se non avrò capito metto tutto e come va va!! -04 grazie mille ciauuuu
Qui un altro schema forse più capibile, metti un po di cannolicchi anche sotto la pompa (Il micro-jet è una pompa non un filtro) http://www.acquariofilia.biz/allegati/schema_filtro_653.jpg
A3rDNA abbiamo messo lo stesso schema, tu sei stato piu veloce di me #19 #19 #25
Piu bello il mio cattivi :-D
ok grazie mille a tutti!!!! :-)) :-)) ora ho capito il procedimento finalmente
:):) ho solo un altro piccolo piccolo piccolo ma piccolo dubbio #12 #12 #12 !! il livello dell'acqua deve stare sotto il foro di ritorno dell'acqua in vasca???
e il riscaldatore deve essere completamente immerso in acqua??
grazie mille se mi dite anke questo possiamo kiudere il topic!!:):):) un ultimo sforzo pleaseee
Il livello dell'acqua lo decidi te basta che non superi altezza totale del filtro (non deve entrare acqua da sopra) per il riscaldatore di solito quelli interni vanno immersi tutti ma c'è cmq scritto, di solito si
ok grazie mille ankora:):):)
potete chiudere!!! ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |