PDA

Visualizza la versione completa : Pristella comportamento anomalo

ducadiangers
10-07-2008, 15:06
Ciao a tutti ho 4 pristella maxillaris in 30lt.....da pochi giorni di giorni una (che dovrebbe essere femmina dalle dimensioni) si sta comportando in maniera anomala compie delle evoluzioni attorno al vetro in un punto preciso dell acquario facendo dei piccoli giri....i pesci sembrerebbero stare in ottima salute i valori dell acqua sono a posto controllati ieri....l'ultimo giorno anche un maschio gli si e' accodato come per inseguirla in queste evoluzioni....non vorrei che trattasi di un preludio di qualche malattia o una specie di rituale di accoppiamento....mangiano tutti regolarmente e tra l'altro le evoluzioni non sono continue durante la giornata....

GastronomiaSalentina.it
14-07-2008, 14:48
io ho una quindicina di pristella ma sinceramente non ho mai notato comportamenti simili. Ogni tanto si inseguono, non saprei cosa dirti forse è un comportamento riproduttivo come dici tu. L'importante è che non presentano nessun sintomo di malattia sul corpo

ranchu
15-07-2008, 15:53
mi verrebbe da pensare che la pristella si vede riflessa..fai caso se questo comportamento avviene in determinati orari del giorno..