Visualizza la versione completa : problema alimentazione caca
ciao ragazzi ho messo una coppia di caca nella mia vasca
il maschio cresce e mangia a vista d occhio :-)) ha messo bei colori e lo vedo in forma e bello combattivo
la femmina non riesco ad alimentarla se metto cibo a pelo d acqua lui viene su e scaccia tutti lei come vede gli altri pesci che lottano se ne riva nel fondo e non mangia
ho provato anche con scaglie - granulato- gelatine ...niente gli altri s ingozzano lei niente ...ho paura non ce la possa fare....
cosa faccio????
Hai provato inzuppando le scaglie e facendole affondare?
Se non riesci nemmeno così prendi una siringa,imbevi il cibo,lo aspiri e lo spruzzi proprio accanto a lei come si fà con i piccoli ;-)
Se vedi che non mangia neanche in quel modo e rifiuta il cibo allora prova con surgelato e meglio ancora con il vivo
martin100
11-07-2008, 14:18
ciao ragazzi ho messo una coppia di caca nella mia vasca
il maschio cresce e mangia a vista d occhio :-)) ha messo bei colori e lo vedo in forma e bello combattivo
la femmina non riesco ad alimentarla se metto cibo a pelo d acqua lui viene su e scaccia tutti lei come vede gli altri pesci che lottano se ne riva nel fondo e non mangia
ho provato anche con scaglie - granulato- gelatine ...niente gli altri s ingozzano lei niente ...ho paura non ce la possa fare....
cosa faccio????
I miei ormai, sono talmente viziati, che mangiano dalle mie mani. Anche il mio maschio e il siamensis che sono nella vasca sono parecchio bruschi non appena metto il cibo e qualche volta la femmina fugge e va sotto. Quando capita spengo la pompa del filtro, metto il granulato da un lato della vasca, corrono tutti a mangiare e poi metto altro granulato dalla parte opposta. La femmina così sale dove non ci sono "concorrenti" e mangia tranquilla :-))
Oppure prova a intingere le scaglie nell'acqua e, quando la femmina sale, se non è troppo paurosa, mettiglelo vicinissimo o addiritura faglielo prendere dal tuo polpastrello dove si trova la scaglia.
:-)) ok ci provo grazieeee
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |