Visualizza la versione completa : Tartaruga che non si risveglia...aiuto
C'è la tartaruga acquatica di un mio amico che dopo il letargo tarda a svegliarsi completamente, invero ad essere sveglia è sveglia solo che non capisco che problema ha,non mangia e ha un occhio chiuso ed uno socchiuso, come se non riuscisse ad aprirli....mi sapete dare un aiuto?Grazie
mattymaina
10-07-2008, 13:47
Non mi è mai capitato, provate a chiedere al veterinario.
Ma è in un posto dove c'è luce diretta?
Spero di postarvi una foto a breve...leggendo un pò ho letto una risposta in cui si diceva x un problema agli occhi di metterla al sole, come prima cosa dirò al mio amico di fare questo,poi se c'è qualcuno che sa darmi qualche altro consiglio ne sarei grato. ;-)
mattymaina
10-07-2008, 17:25
Dai miei studi, come ti ho detto prima, serve il sole perchè:
-La carenza di Vitamina D provoca disturbi agli occhi;
-La vitamina D viene attivata dai raggi UV del sole;
-La vitamina D entra nell'alimentazione con una dieta varia ma soprattutto a base di frutta fresca.
Secondo me è anche consigliabile somministrare un integratore vitaminico da aggiungere al cibo secco.
cardisomacarnifex
12-07-2008, 09:44
Problema dovuto a raffreddamento, dieta errata e poco Sole. Su sanguefreddo.net troverai tutte le informazioni.
L'ho messa al sole sta un po rieaprendo gli occhietti, ma non mangia ancora i gamberetti secchi, cosa portei darle di irresistibile? -11
mattymaina
12-07-2008, 14:56
L'ho messa al sole sta un po rieaprendo gli occhietti, ma non mangia ancora i gamberetti secchi, cosa portei darle di irresistibile? -11
Vai al supermercato, ti prendi i gamberetti surgelati o gli anelli di totano, gli tagliuzzi finemente una volta scongelati e glieli dai. Mettici sopra anche un integratore vitaminico a base di vitamina d!!!
Ha ripreso a mangiare un pò ma gli occhietti sono ancora mezzi chiusi........... -20
mattymaina
15-07-2008, 18:39
VITAMINA D!!!
erik morkai
21-07-2008, 10:47
per gli occhi, basta che gli passi sopra con un cotonfioc(o come diamine si scrive) imbevuto di camomilla. mi raccomando, non deve essere bollente.
per il resto tanto sole e cibo fresco, butta i gamberetti essicati che non servono a nulla e fanno solo male.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |