Entra

Visualizza la versione completa : consiglio filtro interno...

rebus87
10-07-2008, 12:43
ciao a tutti!! ho appena acquistato il mio primo acquarietto...un parana 60 da 60 lt appunto.è incorporata scatola di filtraggio con pompa sommergibile, con regolatore di flusso per variare la portata dell'acqua, pompa newa micro-jet 320 l/h, 0,45 (h) cm, 230 volt, 50 Hz, 6 watt.Ho riportato tutto perchè io ci capisco davvero poco ancora purtroppo!! -04

come materiale filtrante c'è carbone attivo e cannolicchi...volevo chiedervi se secondo voi questo filtro basta per mantenere l'acqua pulita senza che si veda magari opaca perche ho questa paura... e come funziona piu o meno la manutenzione!! #36# grazie mille aspetto consigli!!!!

M@x88
10-07-2008, 12:50
rebus87, Il carbone attivo lo puoi togliere tranquillamente, si usa solo in casi "particolari", ad esempio quando in acquario vengono introdotti medicinali, questo perchè normalmente il carbone assorbe sostanze utili che ci sono in acquario. Al suo posto puoi metterci della lana di perlon da posizionare sopra ai cannolicchi. Per tutto il resto, dai un occhiata alle guide che ci sono su AP e vedrai che un sacco di dubbi spariranno ;-)

rebus87
10-07-2008, 16:05
potete chiudere grazie :):)