Visualizza la versione completa : Perché non si mette l'areatore?
illiccud
10-07-2008, 11:45
Una domanda:perchè non si usa l'areatore nell'acquario marino?mi ricordo che fino a qualche anno fa era ritenuto indispensabile.è perchè c'è lo schiumatoio?e se un sistema non prevede lo schiumatoio come il Miracle mud si può usare?grazie
mha alla fine lo skimmer sostituisce l'areato se non usi lo skimmer hai talmenta tanto movimento dato dalle pompe di circolazione che l'areatore non è + indispensabile
:-)
Una domanda:perchè non si usa l'areatore nell'acquario marino?
forse perchè ci siam stufati di vedere il palombaro con le bollicine che escono?
oppure l'anfora antica o il forziere pieno di tesori? :-D :-D :-D
scherzi a parte, l'unica applicazione che conosco sull'areatore, a parte gli skimmer a porosa, può essere sotto lo scarico del reattore di calcio.
oppure lo puoi usare in caso d'emergenza per mantenere l'acqua un po' ossigenata. però qui mi riferisco a black-out energetici e areatori a batteria.
altre applicazioni non mi vengono in mente, per i motivi che ti ha già spiegato grostik.
magari per alzare il ph quando è basso ;-)..
di certo averlo in vasca non serve come in un dolce..
ecarfora
10-07-2008, 15:00
di certo averlo in vasca non serve come in un dolce..
parte per il palombaro e l'anfora anche nel dolce penso non serva molto :-))
ohhhhhhh non servirà...ma se avessi lo spazio di farmi un tubo alto 1,5m con 3 porose e un aereatore da 1200lh lo farei al volo :-))
abracadabra, te sei sempre il solito esagerato :-D :-D :-D
si parlava di areatori mica di ciminiere #19
anche perchè l'efficienza della distribuzione di aria attraverso una pietra porosa aumenta proporzionalmente alla colonna di contatto 30-40 cm di acqua hanno una resa bassa conviene usare un venturi che è meglio ..... ;-)
ALGRANATI
10-07-2008, 17:55
io 2 areatori a batteria con relè li metto x l'estate :-)) ;-)
come salva vasca vanno bene allora :-)
Io ci sto pensando su... Ho un piccolo nanoreef gestito senza skimmer e un problemino di calcio che crolla rapidamente. Probabilmente la pompa che ho non consente un'ossigenazione sufficiente da sola, e di notte il ph si abbassa erodendo la durezza... forse con un aeratore nel mio caso le cose andrebbero meglio... anche se ho un po' paura che disturbi la microfauna... #13
ALGRANATI
10-07-2008, 19:57
balabam, potresti puntare una pompetta in superfice
balabam, non credo che tu possa risolvere il problema del calcio con un areatore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |