Entra

Visualizza la versione completa : pagliaccio suicida

califfo
26-08-2005, 16:29
ragazzi il pagliaccio che sembrava essersi ambientato benissimo.nuotava liberamente e mangiava, l'ho trovato steso a terra .é saltato fuori dalla vasca di notte...è un comportamento anomalo?

veliero73
26-08-2005, 19:53
Non ti preoccupare dagli qualche giorno di tempo e vedrai che girerà tranquillo per la vasca... calcola che adesso sarà terrorizzato. ;-)

bart_85
26-08-2005, 20:23
Non ti preoccupare dagli qualche giorno di tempo e vedrai che girerà tranquillo per la vasca... calcola che adesso sarà terrorizzato. ;-)quoto!!!! è normalissimo!!

califfo
30-08-2005, 11:15
ragazzi qualcuno che mi risponde pleaseee!!!sto per andare a comprare un altro e vorrei capire bene tale comportamento.i valori dell'acqua dovrebbero essere buoni non credo assolutamente dipenda da quello.l'anemone potrebbe avergli dato fastidio?strano no?

Fab5
30-08-2005, 12:44
i pesci di solito saltano fuori se prendono paura per qualche motivo..

magari l' accensione o lo spegnimento improvviso delle luci??

SupeRGippO
30-08-2005, 17:53
Non ti preoccupare dagli qualche giorno di tempo e vedrai che girerà tranquillo per la vasca... calcola che adesso sarà terrorizzato. ;-)

ma se e' morto come cazzarola fara' girare tranquillo :-D :-D :-D

califfo
30-08-2005, 18:58
noo veliero sono io che ho sbagliato cambiando il messaggio.prima il post era diverso.purtroppo il pesce che prima sio nascondeva e che poi si era ripreso si è suicidato.è strano per le luci credo sia successo di notte a luci completamente spente.forse le pompe?

lelef
31-08-2005, 00:26
si è spaventato ed è saltato fuori, metti una luce lunare che aiuta inoltre, fino a che non entrerà in simbiosi con qualcosa durante la notte dormirà al pelo dell'acqua e sarà a rischio salto.

Pfft
31-08-2005, 09:57
I pesci saltano come conseguenza di un qualche spavento (compagni di vasca, aumento improvviso delle luci, persone che li spaventano dai vetri ecc.ecc.).
E' un evento che può capitare con qualunque specie di pesci eccettuati i cavallucci marini .
Sarebbe meglio sapere che pesci hai in vasca e quanto è grande la vasca stessa.
In vasche piccole se sono spaventati da qualcosa e non hanno abbastanza spazio per scappare ovviamente è probabile che saltino.

califfo
31-08-2005, 19:21
allora la vasca è piccola 100 litri lunga 80 cm.dentro c'è un cardinale.non credo gli dia fastidio lui.potrebbero essere l'accendere improvviso della pompa di movimento?perchè di notte ne tenevbo solo una da 500 orari.ora ho modificato e sono accese anche di notte.

Pfft
31-08-2005, 19:43
califfo, basta anche solo un rumore forte vicino alla vasca o qualche luce che si accende all'improvviso di notte, o qualcosa all'interno della vasca lo ha disturbato .
Difficile capirne i veri motivi.
Purtroppo succede ...

MIAMI
02-09-2005, 20:26
identica cosa è successo a me, non centra il valore dell' h2o,quando l'ho ricomprato ho messo un ossigenatore,sarà una coincidenza sarà una ******* ma funziona costa 10euro massimo avrai un po di bollicine :-))

Elvisx87x
03-09-2005, 01:50
il mio non lascia mai l'anemone e prima dormiva a pelo d'acqua un po di sbiego

bart_85
03-09-2005, 01:51
il mio non lascia mai l'anemone e prima dormiva a pelo d'acqua un po di sbiego anke il mio, allo stesso modo tuttora!!!!

silvietta83
03-09-2005, 13:40
Anche a me è successo, sia con un piccolo pagliaccio rosa che con 2 pacagnelle (che ho deciso di non comprare più visto la natura suicida!).
Se ti può essere di aiuto il mio pagliaccio era continuamente aggredito da un suo simile e probabilmente alla lunga si è stufato e ha deciso di farla finita :-( ! A me però è successo di giorno.

Shining
18-09-2005, 20:00
scusate e' successa la stessa cosa amche a me solo che avendo un gatto in casa credo se lo sia pappato:mi potete spiegare a cosa serve l'ossigenatore che non ho capito?grazie
;-)

Fab5
18-09-2005, 21:42
Parlando da ignorante sul "comportamento ittico in caso di spavento".. che strana sta cosa del salto fuori dall' acqua! #13

Dopo aver vissuto un po' in vasca dovrebbero conoscere i limiti dello spazio, quindi non riesco proprio a capire perchè tentino il salto.. #24 ..dove pensano di arrivare??

troverei più logico una fuga in mezzo alle rocce, in un buco, o verso il fondo dove potrebbero trovare un riparo.. o al limite una rapida nuotata visto che l' acqua è il loro elemento..anche ammettendo che si trovino in una vasca di dimensioni tali da permettregli di ricadere in acqua dopo il salto, che risolvono? non sarebbero comunque dei bersagli per il loro aggressore??

non capisco proprio perchè si mettono a nuotare verso la superfice.. #24

Ma sta cosa succede anche in natura? un pesce spaventato si mette a nuotare verso la superfice?

Qualcuno più istruito può forse soddisfare la mia curiosità?

Fab5
18-09-2005, 21:44
scusate e' successa la stessa cosa amche a me solo che avendo un gatto in casa credo se lo sia pappato:mi potete spiegare a cosa serve l'ossigenatore che non ho capito?grazie
;-)

L' ossigenatore da quel che so io non si usa nel marino.. #13 al massimo per fare dei piccoli skimmer a porosa... o nei pico con pilastro di barriera..