Visualizza la versione completa : cavo riscaldante e termostato
ragazzi ho un problema. devo collegare il termostato al cavo riscaldante, in modo tale che quando il termostato ha raggiunto la temperatura programmata, si spegne e di conseguenza spegne anche il cavo riscaldante. mi dite un pò come fare, e se qualcuno ha uno schema su come adoperarsi mi farebbe un grande piacere. ciao a tutti Daniele
possibile che nessuno ne sa niente. dai ragazzi illuminatemi. ciao
guarda nella sezione fai da te del sito www.acquaportal.it
guarda nella sezione fai da te del sito www.acquaportal.it
ho visto ma non c'è nulla. possibile che nessuno lo descrive?
Marco Conti
11-07-2008, 07:36
devo collegare il termostato al cavo riscaldante, in modo tale che quando il termostato ha raggiunto la temperatura programmata, si spegne e di conseguenza spegne anche il cavo riscaldante.La tua è una operazione basata su un metodo del tutto tuo. Quando si vuole controllare il cavetto ed il riscaldatore, si utilizzano delle centraline che staccano e attaccano il cavetto ed il riscaldatore secondo a dei programmi precisi. Io nelle vasche precedenti ho sempre fatto a meno della centralina lasciando il cavetto sempre acceso senza cercare soluzioni strane. C'è da dire però che il mio cavetto è un Dennerle che consiglia un wattaggio inferiore a parità di volume d'acqua, rispetto alle indicazioni comuni. Dunque ninte fritto di radici. In estate lo lascio spento. Il mio consiglio è quello di usare una centralina che controlla tutti e due, altrimenti lascia sempre acceso (meno casini).
Sul fai da te c e questo http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_1-6/Cronotermostato_digitale/default.asp
Secondo me non ai controllato bene
ok grazie ragazzi. ho deciso che lo lascio acceso, tanto è un 20w per un acquario da 260 l netti. adesso casomai lo accendo di tanto in tanto, per via della temperatura già abbastanza alta. dato allestirò il mio acquario tra una settimana, farò funzionare il cavetto al massimo per una mezz'ora al giorno, giusto per creare quel pò di benefici per il fondo. grazie a tutti. ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |