Entra

Visualizza la versione completa : ri-allestimento

naturalwolf
09-07-2008, 18:39
salve a tutti, ho un piccolo (grosso) problema, vorrei aggiungere al mio fondo composto già da argilla e ghiaietto, il terriccio fertile, il problema stà nel fatto che l'acquario è già avviato, con pesci. Quanto tempo devo far passare prima di ri-immettere i pesci, dopo aver aggiunto il terriccio senza svuotarlo ovviamente?
grazie mille...
ciao
Antonio

Dviniost
09-07-2008, 22:06
Cioé come devi fare a mettere il terriccio fertile senza svuotarlo prima ?

Se fai tutto in giornata, quindi svuoti, metti terricio, ricopri con ghiaia e riempi puoi rimettere i pesci subito.

naturalwolf
10-07-2008, 09:19
ciao, allora il problema è che quando ho allestito ho messo soltanto l'argilla, e mi accorgo che le piante fanno fatica a crescere, quindi vorrei aggiungere un fondo fertile, dovrei svuotarlo completamente, tenendo tutta l'acqua, ovviamente il filtro non lo tocco per non uccidere i batteri, e poi dopo aver messo il terriccio riempire nuovamente e infine rimettere i pesci, uhm... ok... spero proprio di non stressarli troppo....
grazie del consiglio!!!!
ciao ciao!
Antonio

M@x88
10-07-2008, 12:35
naturalwolf, naturalmente il filtro deve rimanere immerso nell'acqua che toggli dall'acquario e possibilmente deve essere in funzione ;-). Al massimo metti in un secchio l'acqua dell'acquario e ci metti dentro il filtro (se si tratta di filtro interno), e il resto dell'acqua la conservi in delle taniche.