Entra

Visualizza la versione completa : Juwel vision 180 allestirlo marino ?

davidemodena
09-07-2008, 17:46
Ciao a tutti , ho comprato un acquario juwel vision 180 (era in super sconto..), mi piacerebbe allestirlo marino senza grandi pretese alcuni pesci e basta..... potete dirmi cosa devo comprare ? il filtro che ha in dotazione la jowel puo andare bene ( lo so che e' meglio esterno pero.. volevo partire senza spendere miliardi..) ? grazie mille per l' aiuto !!! voglio arrivare un po preparato in modo da non farmi fregare troppo dai negozianti.... secondo voi a che costo andro in contro piu o meno ?

Robbax
09-07-2008, 18:45
davidemodena, secondo me dovresti prendere queste vacanze estive per leggere un po...giusto per farti le basi...mi sembri un po a digiuno... ;-)

stefano79
09-07-2008, 19:07
ciao Davide

anch'io come te' ho un juwe ma rio180,quello che ti posso dire io e' che il filtro interno non vale niente cosi come la pompa(e' attaccato in 6 punti con silicone)toglilo,se vuoi allestirlo solo pesci,un buon filtro esterno tipo eihmen(c'e' quello con il riscaldatore icorporato)di capacita' di filtraggio 5 volte il volume della vasca,l'illuminazione va' bene quella originale,uno skimmer(oltre ad impianto d'osmosi rifrattometro o densimetro e test per l'acqua)e basta penso.Secondo me' una acquario di soli pesci e' freddo,se decidessi di mettere dentro degli invertebrati(molli ecc. )allora qua' il discorso diventa un po' piu' complesso ma piu' bello e "naturale".Senza spender miliardi sul mercatino pian piano si acquista tutto,non cercare di risparmiare in marche(come ho fatto io)perche' quasi sicuramente dovrai spenderli dopo -20

Justin
10-07-2008, 11:21
il biologico nel marino non serve...

zuello
10-07-2008, 20:32
il biologico nel marino non serve...

Se fa solo pesci va bene pure il biologico, la cosa cambia se decide di inserire degli invertebrati.