Visualizza la versione completa : ke pesce è?
pulcina88
26-08-2005, 15:20
ciaoa tutti, volevo chiedervi qual è il nome di questa piccola rasbora che ho visto in un negozio del torinese e che mi piace moltissimo...il negoziante non mi ha saputo dire nè le sue esigenze nè il nome -20 !!!anche da internet non riesco a trovare nulla!!! #07
GRAZIE 1000!!!!!!!! ;-)pesciolino carino! http://www.acquariofilia.biz/allegati/107200522016276842080500_big_835.jpg
Potrebbe essere un hengeli?
http://www.rasbora.de/Zierfischgalerie/NOThengeli.jpg
La più simile mi pare la espei
http://aquaonline.com.br/peixes/peixes.php?peixe=242
Ciao! :-)
Cleo2003
26-08-2005, 18:44
Sembrerebbe quella che dice Ale... carina però :-) stasera se mi ricordo guardo nel mergus
Guardando un pò in giro ho trovato questa http://www.ecologyasia.com/images-a-j/harlequin-rasbora_0016.jpg ..secondo me è una versione gialla della rasbora heteromorpha (arlecchino).. e secondo me ha gli stessi valori.. mi riservo di controllare meglio perl appunto nel mergus
ma quante varietà di rasbore simili ci sono????
Cleo2003
26-08-2005, 22:05
Allora.. sembra sia da quel che ho letto una varietà di Rasbora espei.. quindi van bene gli stessi valori (durezza fino a 12° ph 6-6,5 temp 23-28° sensibile alle condizioni dell'acqua)
Siccome nn si trova molto in giro però dai un'occhiata dal vivo se ti sembra un colore naturale.. se sembra fosforescente sono colorate artificialmente e allora lascia stare
Sarebbe utile aprire un topic tipo quello per gli show betta, con tutte le varietà di rasbore, tipo piccolo manuale alle rasbore... Può sempre tornare utile non trovate? #36#
pulcina88
27-08-2005, 23:24
grazie mille a tutti!!!sì in effetti una guida veloce alle rasbore servirebbe visto che nel negozio dove vado io...purtroppo l'unico nel raggio di 20km...hanno questo tipo di rasbore oltre a quelle diciamo più comuni (rasbora arlecchino). sono fosforescenti di natura credo, perchè è da qualke mese che sono nel negozio e non perdono colore (l'ho notato xkè ne ha solo più 5o6). tra l'altro, qualcuno mi può consigliare un negozio valido nella provincia di cuneo o in alternativa di torino?ne ho proprio bisogno perchè è da gennaio che ho 1acquario dolce e sono sempre rimasta delusa dai negozianti che ho incontrato: prezzi cari per piante che ho scoperto dopo non essere acquatiche, medicinalikiller con le dosi consigliate da loro, etc grazie di tutto!!!!
p.s. non so se si possono fare i nomi dei negozi, se non si può pazienza, grazie lo stesso!!!!!!!!!!CIAO CIAO BACI!!!! ;-) ;-)
ciao...
io sono di torino..
di negozi conosco acquarium club di via balla... bel negozio... enorme e molto fornito... occhio a cosa compri e ai consigli che danno perchè nons ono molto istruiti i commessi... ma nel complesso un bel negozio...
altrimenti acquarium style di corso giulio cesare... bel negozio e abbastanza fornito, ma un po' piccolino...
Fish e friends di via giordano bruno 65... c'è anche il sito... http://www.fishfriends.it/
ciao! :-))
pulcina88
28-08-2005, 00:12
ciao faby, sono già stata da acquarium style ma mi sembrava 1 pò caro e soprattutto i pesci erano ammassati in vasche ke nn erano molto pulite...cmq grazie veramente, io non sono esperta e credo ke i proprietari di negozi di pesci dovrebbero essere mediamente qualificati x il mestiere che fanno...invece di vendere pesci malati, colorati artificialmente, o piante esigenti passandole per resistenti e senza pretese!purtroppo io sono di cavallermaggiore (non credo tu sappia dov'è...cmq!) ed è a 1h di treno da torino. I pesci possono "sopravvivere" a 1 tale viaggio?risp grazie mille!!!! ;-) ;-)
ciao...
lo so infatti ho detto che non è il massimo acquarium style...
be per il treno... be sì un ora sì... soprattutto ora che non fa freddo...
prova da acquarium club... ;-)
Per cavallermaggiore... ho presente... lontano... :-)
ciao! :-))
pulcina88
29-08-2005, 16:10
proverò con quel negozio!grazie 1000!!!ciao ciao!!! #36# #36# #36#
digitalhawk
30-08-2005, 00:11
aquarium club e' bellizzimo!
ce' anche marin life in corso unione sovietica,nn ricordo il n°civico ma se ti interessa lo cerco...
pulcina88
30-08-2005, 21:38
se puoi metterlo, sai a torino le vie sono 1 pò lunghe da fare a piedi!!!! #24 grazie mille!!!!cmq credo di fare 1 salto sabato da aquarium club, visto ke è così gettonato!!!!!!grazie a tutti!ciau! #22 #22
anche io vado sabato!!!! :-)) :-))
OT: Appuntamenti al buio ad un negozio d'acquario!
Che spettacolo :-D :-D :-D
metallica
02-09-2005, 20:40
credo di fare 1 salto sabato da aquarium club, visto ke è così gettonato
Questo è un consiglio gratuito. Non voglio che nessuno si offenda. Sarà anche vero che aquarium club è un bel negozio, che esteticamente colpisce l'occhio, ma lascia molto a desiderare per quanto riguarda il servizio. I pesci non sono quarantenati, molti sono malati o hanno malattie latenti che saltano fuori qualche giorno dopo e si concludono inevitabilmente con la morte e a volte con l'infezione di tutta la vasca. Gli invertebrati marini soffocano in una vasca completamente ricoperta di planarie, che portate a casa invaderanno la vasca, le commesse, proprietari compresi, sono molto poco qualificati, sparano ******* a tutto spiano e si contraddicono uno con l'altro. Inoltre hanno attrezzature scadenti quasi tutte cinesi o giapponesi e tutti sappiamo bene quanto valgano poco. E' vero che i loro prezzi sono più bassi che da altre parti, ma io sinceramente preferisco di gran lunga spendere qualcosa in più ma essere sicura di comprare animali sani e attrezzature valide, e di trovare persone competenti che mi sappiano consigliare nel migliore dei modi. Spero che tu legga questo mess. prima di domani, visto che volevi andare proprio lì, onde evitare spiacevoli conseguenze. Ti consiglio invece sia fish & friends di via Giordano Bruno che marin life di C.so Unione Sovietica. I numeri civici li trovi su internet alle Pagine Bianche alla voce acquari dove trovi anche un elevato numero di altri negozi. Io credo di averli girati quasi tutti e credo che questi siano i migliori come serietà. Spero di esserti stata utile. Ciauz!!!
Citazione:
credo di fare 1 salto sabato da aquarium club, visto ke è così gettonato
Questo è un consiglio gratuito. Non voglio che nessuno si offenda. Sarà anche vero che aquarium club è un bel negozio, che esteticamente colpisce l'occhio, ma lascia molto a desiderare per quanto riguarda il servizio. I pesci non sono quarantenati, molti sono malati o hanno malattie latenti che saltano fuori qualche giorno dopo e si concludono inevitabilmente con la morte e a volte con l'infezione di tutta la vasca. Gli invertebrati marini soffocano in una vasca completamente ricoperta di planarie, che portate a casa invaderanno la vasca, le commesse, proprietari compresi, sono molto poco qualificati, sparano ******* a tutto spiano e si contraddicono uno con l'altro. Inoltre hanno attrezzature scadenti quasi tutte cinesi o giapponesi e tutti sappiamo bene quanto valgano poco. E' vero che i loro prezzi sono più bassi che da altre parti, ma io sinceramente preferisco di gran lunga spendere qualcosa in più ma essere sicura di comprare animali sani e attrezzature valide, e di trovare persone competenti che mi sappiano consigliare nel migliore dei modi. Spero che tu legga questo mess. prima di domani, visto che volevi andare proprio lì, onde evitare spiacevoli conseguenze. Ti consiglio invece sia fish & friends di via Giordano Bruno che marin life di C.so Unione Sovietica. I numeri civici li trovi su internet alle Pagine Bianche alla voce acquari dove trovi anche un elevato numero di altri negozi. Io credo di averli girati quasi tutti e credo che questi siano i migliori come serietà. Spero di esserti stata utile. Ciauz!!!
sicuramente non è il negozio ideale...ma facendo attenzione... ;-)
cmq.. non mi pronuncio su altri negozi per correttezza...
ciao!
pulcina88
03-09-2005, 13:45
ciao a tutti e 2...se oggi vado ci becchiamo lì!cmq volevo tra l'altro dirvi ke giovedi ad alba sono stata in un negozio ad alba (non ricordo il nome,mi pare la compagnia dei tropici) in cui una coppia di apistogramma borelli costa sui 35 euro...magari sono pesci quarantenati e provenienti da allevatori affidabili. ma io li ho visti anche a 10euro la coppia. proprio ai 2estremi opposti...troppo (x le mie tasche e x la mia poca esperienza con i ciclidi da principiante) e troppo poco (xkè non mi fido molto!). esiste x ki di voi ha già avuto esperienza con i borelli un prezzo medio (non troppo alto)?ciao a tutti! allora faby se oggi vado (non ti assicuro nulla) ci becchiamo magari!!! ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |