Visualizza la versione completa : e-power
piggarello
09-07-2008, 11:42
Buongiorno..volevo sapere se tali lampade possono essere uitilizzate come illuminazione marina....
in realtà ho ua vasca angolare e quindi non posso utilizzare le plafoniere tadizionali.
tra l'altro avevo intenzione di acquistare la planetII 2x250 da 1mt..ma per un soffio (tipo 5 cm) è troppo larga (37,5 mentre io dovrei avere massimo 32... :-( )
grazie
***dani***
09-07-2008, 14:38
Sono state studiate appositamente per le vasche marine. Quindi non ci sono problemi.
piggarello
14-07-2008, 16:12
quando le troveremo??
magari insieme a e-lite??
che tempi ci sono?
***dani***
14-07-2008, 17:02
Dovrebbero essere commercializzate a breve.
Mi hanno detto verso la fine di luglio.
Sandro S.
16-08-2008, 17:24
ciao ***dani***, sono disponibili le Lampade E-Power ?
mi interesserebbe quella da 250w con ballast. ( 2 punti luce )
sai i prezzi ?
***dani***
16-08-2008, 17:28
Le lampade costano 466+iva con ballast e lampada, mi pare.
Dovrebbero essere disponibili.
Sandro S.
16-08-2008, 18:37
l'una ? o in coppia con il modulo che le unisce ?
lorenzomontecatini
16-08-2008, 18:52
E-POWER 150W. €. 416,00 + IVA CADAUNA completa di Ballast e lampadina.
E-POWER 250W. €. 466,00 + IVA CADAUNA completa di Ballast e lampadina.
Il modulo che le unisce, per il momento non e' ancora disponibile. Forse per la fine di settembre!!!!
Sandro S.
16-08-2008, 19:09
ammazza -05 .....e dire che ne volevo prendere 2 da 250w....mi sà che andrò sui lumenarc, sinceramente non ho ancora visto il costo completo dei lumenarc -28d#
***dani***
17-08-2008, 00:52
Considera che nel prezzo è compresa anche lampada e ballast.
Sandro S.
17-08-2008, 10:22
peccato che sul sito di elos non la trovo... #24
lorenzomontecatini
17-08-2008, 10:37
peccato che sul sito di elos non la trovo... #24
Questa attualmente e' l'unica foto che ho disponibile.....
lorenzomontecatini
17-08-2008, 10:55
Altrimenti puoi vedere la "doppia" fra le foto di Norimberga:
http://gallery.mac.com/gandini.n#100040/FRSX&bgcolor=black http://www.acquariofilia.biz/allegati/web_121.jpg
duccio89
17-08-2008, 14:09
e quanto copre un faro di questi?
e soprattutto..perche costa cosi poco? dov e la fregatura? :-D
Sandro S.
17-08-2008, 14:12
e quanto copre un faro di questi?
domanda importantissima
sono veramente in bubbio se prenderle o meno.....non trovo molti pareri dato che sono appena uscite.
per una vasca da 120 di lunghezza 2 bastano, vorrei anche il corpo centrale con i led?
lorenzomontecatini
17-08-2008, 16:21
In fiera la doppia E-POWER da 250 w. era montata su di un 160x80 e di luce ne faceva parecchio!!!
Su di un 120 credo proprio che tu avresti un'illuminazione eccezionale : a me personalmente piacciono molto da un punto di vista estetico ma di piu', essendo un prodotto appena uscito, non riesco a dirti. Per quanto riguarda il corpo centrale con i led, credo che tu debba aspettare settembre perche' non e' ancora disponibile.
Alla prima occasione, ho intenzione di provarle anche io sulla mia vasca da 2 metri inserendone 3, solo dopo, potro' darti altre impressioni.
lorenzomontecatini
17-08-2008, 16:25
e soprattutto..perche costa cosi poco? dov e la fregatura? :-D
Il prezzo della E-POWER, secondo me, non lo devi confrontare con una plafoniera classica, ma con una parabola tipo Lumenark...... senz'altro e' molto piu' bella!!!!!
Sandro S.
17-08-2008, 16:49
lorenzomontecatini, grazie
speriam bene. non vorrei comprare una lafoniera solo per un fattore estetico, sono belle, ma devono rendere dal punto di vista delle performance ;-)
aspetterò a settembre
***dani***
18-08-2008, 09:08
Sul mio sito di foto ce ne sono una vagonata...
http://www.danireef.com/2008/05/31/2008-interzoo-norimberga-elos-news/
Sul discorso della manta, che sarà acquistabile più o meno a breve da quello che so, ho pareri controversi. Nel senso che la lampada a led centrali mi pare una sciccheria, per altro costosissima di cui non vedo l'utilità.
***dani***
18-08-2008, 09:10
speriam bene. non vorrei comprare una lafoniera solo per un fattore estetico, sono belle, ma devono rendere dal punto di vista delle performance ;-)
aspetterò a settembre
Io come detto le ho misurate insieme a Nicola in Elos, e la resa delle 150w era "paragonabile" a delle 400w, parlando di lumen con tutto quello che questo può voler dire.
Cmq sono curioso anche io di provarle... sono solo indeciso se provare 2x150 o 2x250...
duccio89
18-08-2008, 14:45
wawwww -11 -11 -11 dani qui stai gridando al miracolo. 150 come 400 forse sei un po eccessivo he #19
pero parabola, bella..piu ballast e lampadina... cacchio costa davvero poco o sbaglio?
es 250watt con iva viene 560
lumenarc 220+lampada 80+ ballast 150+ saliscend e vetro 50 500
per 60 euro hai qualcosa di molto piu bello valido non so.. il riflettore dentro com e?
Sandro S.
18-08-2008, 14:49
ma la Elos ufficialmente che dati tecnici fornisce sulle performance della plafoniera ?
***dani***
18-08-2008, 15:22
wawwww -11 -11 -11 dani qui stai gridando al miracolo. 150 come 400 forse sei un po eccessivo he #19
la misurazione dei lumen è quanto di più approssimativo vi sia...
però come avevo già avuto modo di dire con 150w nuove contro 400w nuove con riflettore simil lumenarc III nuovo, i lumen erano un 30% meno circa nel centro e fra un + o - 5% nei bordi.
Non so se questa voglia dire qualche cosa, ed infatti sono curioso di provarle anche io ;-)
pero parabola, bella..piu ballast e lampadina... cacchio costa davvero poco o sbaglio?
secondo me è vero, costano poco
es 250watt con iva viene 560
lumenarc 220+lampada 80+ ballast 150+ saliscend e vetro 50 500
per 60 euro hai qualcosa di molto piu bello valido non so.. il riflettore dentro com e?
se non si vede dalle foto... non mi ricordo :-)
***dani***
18-08-2008, 15:22
ma la Elos ufficialmente che dati tecnici fornisce sulle performance della plafoniera ?
non li riporta per scelta, da quello che so...
LLorenzo
18-08-2008, 16:22
prezzo competitivo, ma 500 euri mica sono poco per una parabola un ferromagnetico e una lampadina! un lumenark in usa costa la metà. viste dal vivo fanno un bell'effetto.
Sandro S.
18-08-2008, 17:02
LLorenzo, proprio perchè non si hanno i dati tecnici ( io la chiamerei operazione trasparenza ) stò vedendo quanto mi costano i lumenarc in america e farmeli spedire.....devo dire che hai ragione, da quello che ho visto in usa costa la metà
cmq se le 150 di elos sono paragonabili alle 400, mi chiedo le 400 a cosa le paragoneranno....alle 1000 ????? come affermazione non è troppo spinta?
credo che per ora andrò sui lumenarc....magari aspettando Dani dia un qualche tipo di responso sul campo.....magari anche qualche altro utente giusto per non sentirsi dire che i proprio prodotti sono i migliori ;-) :-D
***dani***
18-08-2008, 17:03
con tutto il rispetto LLorenzo non paragonerei un lumenarc ad una Epower... da una parte c'è un riflettore e tanto lavoro da fare, dall'altra una plafoniera completa con ballasta cablati a parte
***dani***
18-08-2008, 17:10
LLorenzo, proprio perchè non si hanno i dati tecnici ( io la chiamerei operazione trasparenza ) stò vedendo quanto mi costano i lumenarc in america e farmeli spedire.....devo dire che hai ragione, da quello che ho visto [quote]in usa costa la metà
Se compri dagli USA considera un +40/50% fra dazi e spedizione, per altro per caso lumenarc fornisce qualche dato?
Elos aspetta che qualcuno li misuri, per evitare di dare un dato che possa essere strumentalizzato, credo
cmq se le 150 di elos sono paragonabili alle 400, mi chiedo le 400 a cosa le paragoneranno....alle 1000 ????? come affermazione non è troppo spinta?
Non mettermi in bocca cose che non ho detto.
Io ho detto che ho misurato i lumen e questi hanno tutti gli svantaggi del mondo, e che la resa era del 30% circa inferiore al centro e paragonabilissima ai lati.
Ora che questo si traduca in "più luce" è tutto da dimostrare...
Altrimenti avrei scritto che le 150w sarebbero meglio... cosa che non ho scritto.
Inoltre le parabole sono fatte per 150 e 250w non credo siano ugualmente efficienti con le 400w inoltre sarebbe comunque una installazione custom, perché elos non vende lampade a 400w
credo che per ora andrò sui lumenarc....magari aspettando Dani dia un qualche tipo di responso sul campo.....magari anche qualche altro utente giusto per non sentirsi dire che i proprio prodotti sono i migliori ;-) :-D
Infatti non so quanto delle mie eventuali prove possano essere prese sul serio... e nello stesso modo se elos dicesse un numero sulla resa delle e-power... sarebbe sufficiente? O rimarrebbero i dubbi?
Sandro S.
18-08-2008, 17:14
bella discussione secondo me.
purtroppo, non per essere ripetitivo, di effettivo abbiamo solo l'estetica senza dati tecnici precisi, sono ancora pochissimo diffuse le e-power.
cmq bisogna farsi sempre i conti in tasca, avrei bisogno di due punti luce e in più la "manta" ( o come si chiama il pezzo centrale), credo si superino i 1.000 euro
e mi sembra eccessivo anche per una lampada "completa" come indichi tu, capisci che questo spinge gli utenti ad andare ancora sui lumenarc.
secondo me scendere di prezzo di almeno 50/100 euro ( che secondo me è solo una parte del guadagno ) porterebbe sicuramente la gente sulle e-power senza pensarci due volte, quindi mi chiedo, è meglio quadagnare tanto su una singola plafoniera e scendere di prezzo e guadagnare su meno ma su tante.
il cablare i ballast non lo vedo un valore così aggiunto da innalzare i prezzo di tanto....magari ci si diverte anche nel farlo #06
Sandro S.
18-08-2008, 17:20
si vede che sono indeciso nè :-D :-D :-D
grande Dani,....dai che ti aspetto al varco quando farai i test ;-)
P.S.:
scusa per le mie parole "messe in bocca", non ne capisco molto di luci credevo di averlo letto da qualche parte ma non è così.
***dani***
18-08-2008, 17:32
onestamente la manta la ritengo inutile... se sarà acquistabile senza led non penso costerà più 100/150 euro...
Viste a Normberga (me le ha illustrate il buon Danilo :-)) )
Di luce ne fanno,e tanta,e secondo me il prezzo è mooolto competitivo
A settembre ne prenderò 2 anche io..poi vi dirò
Ciao
(Un saluto speciale a Danilo :-) )
***dani***
18-08-2008, 18:55
Ciao Shox :-))
giangi1970
20-08-2008, 10:08
Viste a Norimberga e al "Elosday"......
Che dire....esteticamente notevoli.....ottima fattura(come tutta la linea Elos del resto)
Prezzo......Sicuramente competitivo con i Lumenark....con i Lumenbright no.....
Resa.....Purtroppo li abbiamo visti con vasca vuota e non pargonabili con altro.....
La Manta......Quoto ***dani***, ....Una sciccheria in piu'......
La vera grandissima pecca e' la difficolta' di aggiunta di Neon per "tagliare" la luce.......
Cosi a occhio e' mooooolto difficile creare una struttura per poterli aggiungere.....e oltretutto andrebbe a farsi benedire l'effetto estetico.........
Cosa ,invece,molto semplice da realizzare sui Lumenark.......
Forse si puo' tagliare con i led inseriti nella Manta......ma il prezzo ne risente parecchio......
***dani***
20-08-2008, 10:21
Infatti secondo me sono da usare stand alone, io, onestamente non prendo in considerazione la possibilità di affiancargli i LED.
La manta è carina secondo me per la possibilità di inclinare i riflettori e le parabole per illuminare un acquario più stretto o per fare dei giochi altamente scenografici.
Secondo me però è anche da valutare il fatto che le lampadine elos sono veramente belle anche senza dover essere tagliate, a differenza ad esempio delle BLV.
Ricordo molto tempo fa a casa di AlexAlbe aver visto dei lumenarc con le XM (o EVC) senza neon, e la luce era bellissima senza bisogno di dover essere tagliata
giangi1970
20-08-2008, 10:43
***dani***, Non conosco le lampade Elos.........confermo per le Xm......specialmente la 15.000°.......
Ma sai la tendenza e' ad aggiungere neon anche per l'alba-tramonto.......e diventa difficile o perlomeno sgradevole alla vista....a meno che di creare qualcosa che stia "dietro" gli e-power in modo da "nasconderli".......
Mi sembra non sia stato ancora chiesto :-)) Il ballast è esterno o inetrno alla plafo ?
Sandro S.
20-08-2008, 11:43
esterno
duccio89
20-08-2008, 13:08
le lampadine xm da 15mila sono una porcata.. a parte questo, cosa sarebbero i lumenbright?
Sandro S.
20-08-2008, 13:43
cosa sarebbero i lumenbright
plafoniere stile lumenarc, il disegno è leggermene diverso e credo che coprano leggermente meno.
LLorenzo
20-08-2008, 14:16
con tutto il rispetto LLorenzo non paragonerei un lumenarc ad una Epower... da una parte c'è un riflettore e tanto lavoro da fare, dall'altra una plafoniera completa con ballasta cablati a parte
dani la mia affermazione voleva porre l'accento sul fatto che 500 euri non sono cmq pochi, aldilà del fatto che cmq rimane sicuramente competitiva come prezzo, io stesso dopo averla vista di persona a torino, avrei voluto acquistarla e provarla, avevo caso vuole lo start up della nuova vasca e stavo orientandomi per la plafo. Purtroppo le tempistiche non mi hanno aiutato e ho preso un lumenarc, e onestamente devo dire che il suo lavoro lo fa e non fa neanche brutta figura.
***dani***
20-08-2008, 15:07
I ballast sono esterni nella versione a 250w ed interni in quella da 150w
giangi1970
20-08-2008, 17:30
duccio89, Forse non ti piacciono......ma dire che sono una porcata...... #24 #24 #24
duccio89
27-08-2008, 22:32
le ho provate, ;-)
se uno non e capace di tirar fuori i colori mette su quelle e vede tutto fluorescente.
giangi1970
27-08-2008, 22:53
duccio89, Il fatto che lo spettro che emanano non ti piaccia e' un'altra cosa.......
Sulle 15000° effettivamente si vedono molte flurescenze(come con le altre marche del resto) ma le 10000° sono di un bianco neutro spettacolare....come diceva ***dani***, una delle poche che non ha bisogno di "correzioni".........
Secondo te quali sono le migliori e perche'??
duccio89
28-08-2008, 14:41
mmm tenendo conto che ho provato
da 400
blv 10mila gialle
blv 14mila blu
gieseman insipide
arcadia 14mila verdi
onda classic tristi
onda color strane rossastre
evc belle ma normali
xm 10mila meglio delle evc
reef line molto buone ma seconda serie
xm 15mila "porcata" blu
AB fantastiche ma con il picco troppo sul rosso
da 250 che ho adesso e rimane la migliore secondo me e la reef line da 250 11mila che fa una luce eccezionale
ovviamente ogni prova e stata fatta con il giusto ballas e con i giusti neon
questo e quanto :-)) :-))
***dani***
28-08-2008, 16:55
Ma non hai provato Elos...
potresti ricrederti... inoltre in questo momento sono in promozione...
mah.....su codeste lampadine non penso che ci sia nessun dubbio....AB e basta
ma comuque anche Elos non è da sottovalutare....
sul serio
1000 euro per la Manta è decisamente interessante....pensate a quanto costa una Giesemann...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |