Visualizza la versione completa : p04 no3 valori alti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andrea81ac
09-07-2008, 10:21
qualche tempo fa'ho fatto la pulizia della sump con valori nella norma no3 a0 p04 a0.01 dopo quella pulizia mi si sono alterati i valori p04 0.1 no3 2,5 ho effettuato cambi d'acqua settimanali del 20% ma niente metto biodigest settimanali zeostart2 giornaliero schiumazione bagnata ma niente.non so' +che fare.qualcuno mi sa dare qualche consiglio utile per risolvere!?
strano che per una pulizia della sump hai avuto questo sbalzo...
hai alzato molta mer**?
puoi tamponare con delle resine in un letto fluido anche perchè se sei a fotoperiodo completo con quei po4 rischi un esplosione algale
andrea81ac
09-07-2008, 13:11
robbax, ho anche il filtro.non so' che fare
ho anche il filtro
in che senso che vuoi usare quello per le resine?
se si ti consiglio il letto fluido...li dentro le resine lavorano al meglio ;-)
andrea81ac
09-07-2008, 13:17
ho anche il filtro
in che senso che vuoi usare quello per le resine?
se si ti consiglio il letto fluido...li dentro le resine lavorano al meglio ;-)ho il letto fluido con resine rowa
andrea81ac
09-07-2008, 13:21
robbax, 0
allora lasciale lavorare....
quanti l/h passano nel letto fluido?
andrea81ac
09-07-2008, 13:26
600lt
lascia tutto com'è e aspetta che facciano il loro lavoro...
per sicurezza prova a testare l'osmosi
;-)
andrea81ac
09-07-2008, 13:30
l'osmosi l'ho testata tutto a 0 le resine le ho sempre avute nell'acquario ma niente non mi si abbassano
ma i po4 li hai sempre avuti quindi o è solo da quando hai pulito la sump?
andrea81ac, quanto tempo ha la vasca? e che animali hai dentro?
andrea81ac
10-07-2008, 11:41
robbax, A0.001
[b]sjoplin, LA VASCA A 7 MESI HO 3 PESCI DI PICCOLE DIMENSIONI QUALCHE GAMBERO E QUALCHE CORALLO
andrea81ac, misura i fosfati sempre alla stessa ora per avere un raffronto giornaliero piu veritiero. Ricordati che con pH basso tendono a ritornare in soluzione e quindi la mattina presto avrai dei valori piu alti rispetto ad una misurazione effettuata di sera dopo diverse ore di luce...
Utilizzi anche un fondo di sabbia?? :-)
andrea81ac
10-07-2008, 17:01
andrea81ac, misura i fosfati sempre alla stessa ora per avere un raffronto giornaliero piu veritiero. Ricordati che con pH basso tendono a ritornare in soluzione e quindi la mattina presto avrai dei valori piu alti rispetto ad una misurazione effettuata di sera dopo diverse ore di luce...
Utilizzi anche un fondo di sabbia?? :-)
purtroppo ho un fondo di sabbia i valori li misuro sempre la sera.allora dovrei alzare un po' il ph per abbassare i p04 io lo ho a 7.8\ 8
AlbertoBilotta
10-07-2008, 17:49
io semplicemente farei lavorare le resine....delle ottime resine per i PO4 funzionano sempre, ma è chiaro che in acquario ci vuole un attimo per sballare e creare un disastro, tanto tempo per riassestare tutto....calma e pazienza
andrea81ac, io eliminerei il fondo di sabbia ma ora come ora andresti a compromettere ancora di piu la stabilità dei valori portando ad un innalzamento.
Io aspetterei e farei lavorare le resine cercando di utilizzare un acqua di osmosi buona e dando poco mangiare ai pesci; giusto quello che riescono a mangiare senza esagerare.
andrea81ac
11-07-2008, 10:46
grazie attendero'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |