Entra

Visualizza la versione completa : pulizia vetri vasca

cuchu
09-07-2008, 09:41
Non so se questa è la sezione corretta ma come riesco a pulire efficacemente i vetri di una vasca dedicata al marino per poter ospitare del dolce?

Cristian1974
09-07-2008, 13:08
Lametta e olio di gomito.
Se ci stai attento l'acido muriatico diluito (non so in che percentuale) funziona discretamente.
L'importante è che prima di allestire gli dai una bella sciacquata con acqua corrente.

the_clown
09-07-2008, 13:18
Lametta e olio di gomito.
Se ci stai attento l'acido muriatico diluito (non so in che percentuale) funziona discretamente.
L'importante è che prima di allestire gli dai una bella sciacquata con acqua corrente.

io l'acido muriatico sempre usato abbastanza puro..mettiti solo dei guanti (obbligatori se hai ferite alle mani..brucia tanto!!!) io di solito anche senza guanti..e usalo non in lavandini in acciaio inox..m'ha rovinato il lavello della cucina!
E mai avuto problemi..almeno finora..

ciao..the_clown

cuchu
09-07-2008, 13:56
ok, allora appena ho il tutto mi metto di buona volontà e appena ho sistemato il tutto inizierò con il riempire la vasca..

Qualche consiglio su come creare una vasca per gli scalari?

the_clown
09-07-2008, 14:51
ahhh..una cosa..il muriarico (se vuoi essere meno aggressivo l'aceto) ti serve quasi esclusivamente per togliere il calcare senza stare a grattare tanto i vetri e quindi meno rischi di rigarli..occhio ad eventuali pietruzze del fondo!!! se hai altro tipo di sporco..prova con mezzi meccanici..lametta..lana perlon..spugnetta..ecc..cerca di evitare il più possibile detersivi..anche se poi l'importante è sempre sciacquare bene..
Che ti devo dire..io il mio l'ho lavato anche con candeggina e chante clair..poi sciacquato 1.000.000 di volte con acqua calda..problemi niente..però i detersivi son veramente ultima spiaggia..
Spero che i puritani dell'argomento non mi mangino..ma a me ha funzionato..
ciao..the_clown

Stefano s
10-07-2008, 02:41
acido muriatico puro.... e tanto olio di gomito !!!! poi quendo hai tolto bene tutte le incrostazioni risciacqui moooooooooooooooooolto bene .... se vuoi puoi dare una passata di amuchina x sterilizzare !!! poi risciacqui... x le incrostazioni piu' grandi puoi usare una lametta .... ;-)

cuchu
10-07-2008, 08:03
ok..allora aspetto buono buono che arrivi la vasca e poi vi dico come è andata..

Stefano s
10-07-2008, 08:43
facci sapere !!!! #36# #36# #36# #36#

cuchu
10-07-2008, 08:45
contateci.. :-D

Marco Conti
11-07-2008, 07:48
Io quando sono passato (2 volte) da marino a dolce, le alghe coralline le toglievo colla lametta flessibile e sciacquavo la vasca con acqua tiepida. Niente acido, niente altre cose! Anche se rimanessero residui di alghe coralline non fa assolutamente niente, anzi col tempo si sciolgono da sole, senza neanche inficiare su kH.