Visualizza la versione completa : PARANA 60LT...CHE PIANTE POSSO METTERCI???????????
SALVE A TUTTI,HO APPENA ACQUISTATO IL MIO PRIMO ACQUARIO:):) ERA DA MOLTO KE VOLEVO PRENDERLO PERCHE' MI PIACE DAVVERO TANTO QUESTO MONDO:):)E PER ORA HO PRESO UN ACQUARIO DA 60 LT:)HO LETTO DAVVERO TANTO SU QUESTO FORUM...ORA VORREI KIEDERVI L'ACQUARIO HA UNA LAMPADA FLUORESCENTE COMPATTA DA 20 WATT NEL COPERCHIO...COSA POTREI METTERCI COME VEGETAZIONE???OCCORRE UN FONDO FERTILE????????
GRAZIE MILLE ASPETTO NUMEROSI CONSIGLI!!!!:):):)
Perry Cox
09-07-2008, 07:42
ciao rebus;
inanzitutto, non scrivere in maiuscolo sul forum, ma in minuscolo.
scrivere in maiuscolo qui, significa urlare, e fidati che con due bimbe che non hanno ancora tre anni, di urla ne ho abbastanza....... ;-)
detto questo, per un biotopo come quello che hai scelto, potersti coltivare molte echino ( Echinodorus 'Ozelot'
Echinodorus 'Ozelot' green
Echinodorus bleheri
Echinodorus parviflorus 'Tropica'
Echinodorus "peruensis )
sono quelle che vanno bene con il tuo wattaggio.
se ti orienti per le echino, ti serve il fondo fertile.
---OFF TOPIC----- ma stò rio parana' (o rio paranà in spagnolo o rio paranà in portoghese come diceva bene miss loll), è diventato il biotopo più richiesto?
ciao,
paolo
ah ok grazie paolo:):) scusa ma non la sapevo la cosa del maiuscolo:( e grazie dei consigli:):)vedro cosa posso metterci:):) mi avevano consigliato tempo fa sempre su questo forum anke delle anubias, microsorium o cryptocorine!!dite ke anke queste potrebbero andare bene?? grazie ancora ciauu
Perry Cox
09-07-2008, 12:59
anubias, microsorium e crypto, se vuoi fare un bitopo del sud america assolutamente no.
per quel biotopo puoi scegliere:Echinodorus ,Pistia , Lemna , Riccia, Vallisneria. (escludi la riccia per una fattore di luce e come echino scegli solo quelle che ti ho consilgiato prima).
se vuoi piante più facili, te ne freghi del biotopo e vai tranquillo.
ciao,
paolo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |