Entra

Visualizza la versione completa : aiutooo... cacatuoides e feci filamentose

aspireax2007
08-07-2008, 20:59
il mia cacatuoides maschio si è dimagrito molto, nn mangia , è come svogliato e fa le feci lunghe e filamentose, come devo comportarmi..per favore un aiuto urgente. grazie.

aspireax2007
08-07-2008, 21:41
i valori della vasca sono ok
ph 7
nitriti 0
nitrati nella norma
gh8
kh6

mi sono ricordato che delle volte fa degli scatti repentini e si struscia sull'arredo, avrà sicuramente fastidi intestinali...ora che faccio? :-(

aspireax2007
10-07-2008, 16:16
nussuno mi dice niente......cmq ieri ho sciolto in acqua due compresse di flagyl..speriamo bene..ad oggi nn vedo progressi.... #23

polimarzio
10-07-2008, 22:56
Strusciamento sugli arredi e feci filamentose, sono due sintomi che non collimano. Comunque, aspettiamo gli effetti del flagyl, poi eventualmente rivalutiamo la sintomatologia.
Ciao

aspireax2007
11-07-2008, 15:07
polimarzio, oggi ho fatto un cambio d'acqua, pensi che devo ripetere la cura se nn vedo miglioramenti? grazie per l'aiuto.

polimarzio
11-07-2008, 22:34
Non mi convince la presenza di strusciamento dei pesci con le feci filamentose.
Osserva con attenzione e riporta nei particolari la sintomatologia in atto.
Ciao

aspireax2007
12-07-2008, 17:37
polimarzio, in effetti ora nn lo fa più. quindi è stato un caso.

però il pesce sta sempre molto male, nn mangia e sta sempre sul fondo immobile quasi appoggiatosembra che nn riesca a respirare sta sempre con la bocca aperta . è destinato a morire? -20
ripeto il trattamento con il flagyl? nn vorrei far danno agli altri abitanti (4 petitelle, femmina caca, ancistrus)con queste medicine sopratutto ai piccoli di caca , che essendo piccoli sono molto delicati.
tu cosa pensi che sia meglio? a limite lo prendo e lo metto in una boccetta con cambi d'acqua dell'acquario giornalieri e riprovo la cura per due o tre giorni, poi lo rinserisco tu che dici?

polimarzio
12-07-2008, 22:43
polimarzio, in effetti ora nn lo fa più. quindi è stato un caso.

però il pesce sta sempre molto male, nn mangia e sta sempre sul fondo immobile quasi appoggiatosembra che nn riesca a respirare sta sempre con la bocca aperta . è destinato a morire

aspireax2007, mi pare di capire che oltre alle feci filamentose e dimagrimento, ora il pesce presenta anche respirazione molto accellerata.
Purtroppo, le infestazione da flagellati, a volte sono accompagnate o sviluppano secondariamente la tubercolosi dei pesci e da quello che hai riportato, appare questo il tuo caso, infatti il flagyl non ha apportato nessun beneficio significativo. Tieni presente che tali patologie proliferano in acquari dove non sono garantite condizioni vitali adeguate.
Comunque, considerato anche lo stadio molto avanzato della malattia, se vuoi puoi provare ma soltanto con riserva, un trattamento antibiotico specifico com bactopur direct della Sera.

aspireax2007
13-07-2008, 01:01
se è l'ultima speranza voglio provarci. ti dirò come andrà a finire

cmq i valori della vasca sono ok e gli abitanti nn sono eccessivi...boohhh
ti ringrazio per l'aiuto.

polimarzio
13-07-2008, 10:40
se è l'ultima speranza voglio provarci. ti dirò come andrà a finire

cmq i valori della vasca sono ok e gli abitanti nn sono eccessivi...boohhh
ti ringrazio per l'aiuto.
Ok, però tieni presente che se veramente si tratta di TBC potresti avere l'acquario infetto. Pertanto, massima osservazione di tutti i pesci presenti.

aspireax2007
13-07-2008, 14:50
-05 , ora vedo se migliora, altrimenti lo devo sopprimere almeno salvaguardio gli altri pesci presenti da un possibile contagio. tu che ne pensi faccio bene?

aspireax2007
13-07-2008, 15:47
sono apparse anche delle macchie scure sul corpo.

aspireax2007
13-07-2008, 21:22
per sicurezza l'ho tolto dall'acuaqrio...adesso mi sono accorto che la femmina sta facendo le feci filamentose....ma non me ne va bene una....mi viene voglia di buttare via tutto.
gli ho dato da mangiare dei pezzettini di aglio tritato, perchè ho sentito può far bene, gli è piaciuto pure.

polimarzio, ma se veramente l'acquario è infetto cosa devo fare..smantellare tutto e rifarlo? -05 -05 -05 -05 -05

polimarzio
13-07-2008, 23:17
polimarzio, ma se veramente l'acquario è infetto cosa devo fare..smantellare tutto e rifarlo?

E' prematuro fare questa ipotesi, aspettiamo gli eventi.
Il pesce malato hai fatto bene a toglierlo e lo mpuoi trattare in quarantena con l'antibiotico già consigliato. Gli altri pesci tienili in costante osservazione e riporta eventuali anomalie che riscontri.
Ciao

aspireax2007
13-07-2008, 23:46
come farei senza di voi..... #25 #25 #25 #25