PDA

Visualizza la versione completa : che ci metto? CHIUSO

dionea
08-07-2008, 18:28
ciao,
facendola breve,ho rio 400 dove tempo fa avevo 4 piccoli rivulatus con 1 oscar e 1 platydoras.ora i rivulatus non ci sono più.sono tanto indeciso sul da farsi.l'oscar (circa 15 cm)e il platydoras (una decina di cm) ci sono ancora ma io non so se continuare con i grossi ciclidi americani o passare ad un malawi.mi aiutate a schiarirmi le idee?come fondo ho sabbia scura fine,e per quanto riguarda i valori dell'acqua ho un impianto di osmosi,quindi potrei usare anche acqua osmotica.
grazie

fabio

dionea
09-07-2008, 18:07
forza amici e amiche,
datemi una mano a schiarirmi le idee.non ho fretta vorrei ripristinare il tutto per settembre ma vorrei cominciare a ricercare qualche pesce.il litraggio della vasca è poco più di 450 litri lordi.
allora un malawi o grossi (e nel caso quali) ciclidi americani?
grazie

|GIAK|
09-07-2008, 20:25
una bella scelta... per scegliere puoi analizzare un po la situazione... un acquari per ciclidi americani è ben diverso da un malawi... quindi... valuta i pro ed i contro dell'uno e dell'altro allestimento, quindi costi, manutensione e tutto il resto... in base a questo scegli... io personalmente farei un malawi.... ;-) ;-)

dionea
09-07-2008, 21:02
una bella scelta... per scegliere puoi analizzare un po la situazione...

già bella scelta ma quale?adoro i grossi ciclidi ma anche i bellissimi ciclidi africani malawi..........

un acquari per ciclidi americani è ben diverso da un malawi...

malawi mai avuti ciclidi si

quindi... valuta i pro ed i contro dell'uno e dell'altro allestimento, quindi costi, manutensione e tutto il resto... in base a questo scegli... io personalmente farei un malawi.... ;-) ;-)

mi elenchi,per piacere, i pro e i contro di tutti e due?davvero non riesco a decidermi,uffa

dionea
10-07-2008, 15:00
grazie a tutti per i consigli :-D :-D :-D :-D

ho deciso

malawi
chiudo il topic e ne apro 1 per l'allestimento nella sezione dedicata

milly
10-07-2008, 15:13
come da richiesta chiudo :-)