PDA

Visualizza la versione completa : Che spettacolo!

hermes.desy
08-07-2008, 15:17
Ecco i due 'bestioni', stanno sempre vicini vicini.... Fantastici....

Puffo
08-07-2008, 15:32
Belli !!!! proprio belli quanto misurano più o meno......
mi dici il nome di quello in primo piano??

stevie812
08-07-2008, 15:34
Belli !!!! proprio belli quanto misurano più o meno......
mi dici il nome di quello in primo piano??

il nome in gergo è "costatroppoperpotermelopermettere" :-D

complimenti veramente stupendi!

-Giù-
08-07-2008, 16:11
Il merrone è eccezzionale, complimenti.

dado82
08-07-2008, 16:34

:-D :-D :-D :-D

come ha detto giu dovrebbe essere un brown....

hermes è puro??vedo abbastanza rosso....

hermes.desy
08-07-2008, 17:17

:-D :-D :-D :-D

come ha detto giu dovrebbe essere un brown....

hermes è puro??vedo abbastanza rosso....

Bhè, l'ho pagato 45 Euro, ancora una cifra ragionevole penso.... Il maschio turchese (pagato 25 Euro) è intorno ai 16/17 cm, la femmina sarà un paio di cm più grossa. Penso la femmina sia tipo Brown o Santarem, la persona che me l'ha venduta ha diversi discus degli Stendker ma non mi ha dato particolari informazioni - né io le ho chieste - sulla provenienza. Diciamo che sicuramente non è 'puro' perché certamente non è di cattura, sarà un Fn con n tendente all'infinito :-))

michele
08-07-2008, 18:17
E' un Santarem probabilmente di Stendker, il prezzo è giusto parlando di allevatori amatoriali. Quello dietro non lo vedo messo molto bene.

ZON
08-07-2008, 18:20
si mi pare che l'occhio sia abbastanza grosso.. #24

il santarem invece e' caruccio...mi piace

michele
08-07-2008, 18:22
Dalla foto è molto difficile capire bene però ha l'aria di essere un soggetto già di qualche anno "sfruttato". Quello davanti invece non è male e sembra anche più giovane.

hermes.desy
08-07-2008, 19:15
Dalla foto è molto difficile capire bene però ha l'aria di essere un soggetto già di qualche anno "sfruttato". Quello davanti invece non è male e sembra anche più giovane.

Si il maschio è più anziano ma 'a vista' è bello vivace e ha un colore come dire molto 'rilassato'. La foto non rende ma dal vivo lo vedi quando un discus sta bene... Quando aveva problemi all'occhio era veramente in difficoltà, adesso è tranquillo. Appunto l''occhio, grosso o piccolo, ormai tanto non cresce più :-). Il rapporto occhio testa è tra 4 e 5, non altissimo ma direi neanche pessimo. E' anche un discus di discrete dimensioni, secondo me chi l'ha tirato su così ha fatto un buon lavoro. A volerla dire tutta diciamo che ha una componente rossa abbastanza pronunciata, però non mi dispiace, è stato il primo discus adulto che ho preso e alla fine sono contento. Piuttosto 3 giorni fa ho preso 'a scatola chiusa', sempre per 25 Euro, una femmina Snake da un appassionato qui vicino a Pisa. Almeno non ho fatto strada perché.... aiutatemi a dire brutta.... Ormai gli avevo detto che la prendevo, e poi non è solo la bellezza che conta, però.... Va bhé, ora ho anch'io una piccola - nenache tanto - Calimera, se riesco a trovare il coraggio vi metto una foto anche della scorfana :-D :-D :-D Non infierite però :-(

hermes.desy
08-07-2008, 19:53
Ecco la nuova 'mostra'....

hermes.desy
08-07-2008, 19:55
.... e questo è un dettaglio del 'becco'....
Pazienza, tanto lo so che sarà il discus a cui mi affezionerò di più :-))

botticella
08-07-2008, 20:01
bella la coppia speriamo bene ;-)

michele
08-07-2008, 20:47
...un colore come dire molto 'rilassato'... cosa significa? :-))

ravnosalex
08-07-2008, 21:09
Eh Eh... bella pure la scorfana.... :-))

hermes.desy
08-07-2008, 21:15
...un colore come dire molto 'rilassato'... cosa significa? :-))

Difficile spiegare una sensazione.... Sai quando il discus è nervoso che si vedono tutte le imperfezioni, i graffietti, si scurisce e si schiarisce in pochi secondi.... Un colore chiaro, uniforme e brillante mi trasmette la sensazione di tranquillità del discus.... Non lo so spiegare a parole ma spero di essere stato chiaro lo stesso

hermes.desy
08-07-2008, 21:17
Eh Eh... bella pure la scorfana.... :-))

Si può dire di tutto fuorché che sia bella. Un tipo, diciamo....

michele
08-07-2008, 21:22
Posso giudicare solo la foto e non il pesce, dalla foto sembra un discus abbastanza vecchio con una colorazione sbiadita per essere un diamond. Poi è evidente che una foto non è sufficiente per poter dare un giudizio completo e definitivo.

-Giù-
08-07-2008, 21:58
diciamo che ha gli occhi belli!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

hermes.desy
08-07-2008, 22:05
diciamo che ha gli occhi belli!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

Si! Due, pensa!

botticella
08-07-2008, 23:17
almeno è simpatica???

hermes.desy
08-07-2008, 23:38
almeno è simpatica???

Ma si, mi è stata presentata come 'la sorella di Elvis', qualsiasi cosa questo voglia dire :-D :-D :-D :-D

ravnosalex
08-07-2008, 23:38
No, ma ha un amica da presentarti botticella :-)

michele
09-07-2008, 07:51
Cerchiamo di dare un senso alla discussione altrimenti se è esaurita meglio chiuderla. ;-)

ravnosalex
09-07-2008, 21:10
-05
Personalmente trovo un po rigida la frase.

hermes.desy
09-07-2008, 21:13
-05
Personalmente trovo un po rigida la frase.

No, dai, michele ha ragione, se il forum diventa una chat si snatura il suo scopo. Per quanto, col caldo, siamo pochi, due chiacchiere non è che creano troppi problemi (spero :-) )

michele
09-07-2008, 23:56
Ti ricordo ...salex, che il forum è un luogo pubblico per cui penso che a nessuno possa interessare molto una intera pagina di divagazioni che non hanno nulla a che fare con i discus e con la discussione in corso, per parlare di tutto un po' c'è una sezione apposta. Il forum non è una chat come ricorda giustamente hermes. Quindi nessuno dice nulla se si scambiano due battute, ora le battute sono state scambiate pertanto ho ritenuto doveroso in qualità di moderatore riportare la discussione su temi che sfiorino almeno l'argomento iniziale.

Andre#8
10-07-2008, 01:53
hermes.desy, il brown è veramente bello...mi sa che la prossima vasca sarà interamente per loro!!