Visualizza la versione completa : 200L
salas_87
08-07-2008, 14:09
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Vorrei allestire il mio acquario da 200 L per ospitare alcuni ciclidi del lago malawi...vorrei sapere da parte vostra se il litraggio è sufficente e anche un consiglio per l'allestimento infine siccome non sono molto esperto di ciclidi quali mi consigliate? grazie ciao ciao
ciao salas.
se guardi nella sezione ci saranno decine di topic come questo quindi puoi orientarti anche su ciò che trovi scritto lì.
200 litri sono un po' pochi (specie se lordi), comunque da parte mia posso dirti che potrebbero starci un trio di Aulonocara Baenshi Nkhomo reef, un trio di Labidochromis Caeruleus (o Iodotropheus Sprengerae) e un trio di Labidochromis Chisumulae Chizumulu.
allestimento semplice e spartano, sabbia fine che trovi nei brico, e una rocciata con pietre abbastanza grandi da creare qualche tana per i Labido, su un lato della vasca.
sono tutti pesci relativamente tranquilli e quindi non dovresti vedere aggressioni.
salas_87
08-07-2008, 14:19
ti ringrazio purtroppo non ho ancora le idee molto chiare sui ciclidi cerco di documentarmi il + possibile per trovare specie adatte alla dimensioni del mio acquario grazie mille
salas_87
08-07-2008, 14:35
Lssah solo un'altra piccola cosa non vorrei fare un acquario monospecifico ma mettere almeno 2 specie....che magari si riproducano abbastanza facilmente e che non si disturbino a vicenda...so che il litraggio non mi permette di essere così pignolo...ma secondo te si può fare? se si cosa mi consigli?
ciao salas.
se guardi nella sezione ci saranno decine di topic come questo quindi puoi orientarti anche su ciò che trovi scritto lì.
200 litri sono un po' pochi (specie se lordi), comunque da parte mia posso dirti che potrebbero starci un trio di Aulonocara Baenshi Nkhomo reef, un trio di Labidochromis Caeruleus (o Iodotropheus Sprengerae) e un trio di Labidochromis Chisumulae Chizumulu.
allestimento semplice e spartano, sabbia fine che trovi nei brico, e una rocciata con pietre abbastanza grandi da creare qualche tana per i Labido, su un lato della vasca.
sono tutti pesci relativamente tranquilli e quindi non dovresti vedere aggressioni.
L'aveva già fatto ;-)
salas_87
08-07-2008, 14:51
quindi queste tre specie insieme....per un totale di 9 scusate ma avevo capito diversamente.... #12 #12 #12 :-D ok grazie mille a tutti
sono specie facili anche per un principiante.
non mangiano solo vegetale quindi quasi ogni mangime può andare bene.
direi che 3 trii sono abbastanza a meno che qualcuno gli suggerisca di inserire qualcos'altro...
Marvin62
08-07-2008, 15:59
in 200L (sapere le misure sarebbe utile) io non andrei oltre
alle Aulo + Chizumulu, addirittura....
immagino sarà il commerciale 100x40x50.
fondamentalmente anche se un po'sovrappopolato non vedo nubi minacciose all'orizzonte.
Marvin62
08-07-2008, 16:27
peccato.... un temporale rinfrescante lo avrei gradito :-D :-D
Cmq. alla fine non è che uno Spregerare effettivamente
crei quelle complicanze inaffrontabili....
gli Iodotropheus per essere mbuna piccoletti e timidi ,se mi passate il francesismo, non se li caga nessuno.
sarà per il color ruggine? :-))
mmatteo83
08-07-2008, 20:46
in 200L (sapere le misure sarebbe utile) io non andrei oltre
alle Aulo + Chizumulu, addirittura....
#36# #36#
hermes.desy
08-07-2008, 21:11
gli Iodotropheus per essere mbuna piccoletti e timidi ,se mi passate il francesismo, non se li caga nessuno.
Ma si trovano in giro? (in posti diversi dalla Mecca di Offanengo e la sua succursale romana....)
in posti diversi dalla Mecca di Offanengo e la sua succursale romana....)
per correttezza ti dico che l'uno non è la succursale dell'altro e viceversa.
una è una serra , l'altro è un negozio e non cè legame tra i due.
deduco che non si trovino in giro cmq gli Iodotropheus a meno che vengano ordinati.
hermes.desy
09-07-2008, 08:02
in posti diversi dalla Mecca di Offanengo e la sua succursale romana....)
per correttezza ti dico che l'uno non è la succursale dell'altro e viceversa.
una è una serra , l'altro è un negozio e non cè legame tra i due.
deduco che non si trovino in giro cmq gli Iodotropheus a meno che vengano ordinati.
Si, succursale della Mecca, intendevo... Era un modo di dire scherzoso, lo so che non c'è legame tra i due se non che entrambi sono ben forniti e 'seri' :-D
Marvin62
09-07-2008, 08:11
Per me è anche per il nome poco cacofonico
Idioto, Iodoto, Idiotro ecc. ecc. ecc :-))
fastfranz
09-07-2008, 14:20
gli Iodotropheus ... se mi passate il francesismo ...
NAAAAH! EVITA i francesismi ... ;-)
mmatteo83
09-07-2008, 15:45
Per me è anche per il nome poco cacofonico
Idioto, Iodoto, Idiotro ecc. ecc. ecc
Forse ti ricorda lo Iodosan e quindi il mal di gola.... :-))
NAAAAH! EVITA i francesismi ...
Simpatici eh ? :-D :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
10-07-2008, 11:52
io comunque ci metterei solo due trii, e la baenschi nkomo reef inquilina fissa!!! ;-)
...se il maschio è quello che ho visto io, sembra di avere una lampadina accesa che gira in vasca... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |