Entra

Visualizza la versione completa : problema con troppi pesci

valentino86
08-07-2008, 11:04
Allora lasciando perdere tutti i motivi che mi hanno portato a questa situazione, adesso mi ritrovo l'acquarietto strapieno di pesci (profilo), ma sto gia preparando il 200 lt che sarà pronto tra meno di un mese.

Tutti i pesci stanno più o meno bene, vedo delle anomalie solamente nel betta che passa tutto il giorno rintanato dietro una pianta oppure incastrato nel fltro.

Ma il vero problema viene da quella malefica di agassizii che adesso se ne va in giro ad attaccare un po tutti, ma se la prende soprattutto con il betta.
Che dite fa cosi perche è proprio st@@@@a oppure perche l'acuqario è piccolo?

Non mi piacciono le battaglie in acqaurio se è cosi la dò subito via!

PS:la cronologia dei pesci è:

Da circa 2 mesi ho 2scalari,7barbus, 2 pocostemus e 2 brachidanio, tutti gli altri sono entrati tutti insieme in settimana e sono i pesci che stavano nel 200 litri che ho preso usato!

milly
08-07-2008, 11:13
valentino86, potevi continuare nel topic già in corso sempre in questa sezione, che a questo punto tra poco chiuderò :-)
non c'è molto da fare tranne sfoltire la popolazione ma già lo sai. Il problema del tuo acquario è il poco spazio a disposizione e un numero eccessivo di pesci di cui alcuni territoriali.
Scusa la domanda ma il 200 litri non potevi prenderlo senza pesci? E' vero che avrai più spazio rispetto al 65 litri ma per compatibilità non li potrai tenere tutti nemmeno lì #24
per favore puoi riscrivere dettagliatamente l'elenco dei pesci presenti?

valentino86
08-07-2008, 11:19
Ok allora continuo qui.

I pesci che gia avevo sono

2 scalari
2 brachidanio rerio
2 pocostomus
7 barbus pentazona

I pesci che ho inserito in settimana:

1 scalare
2 gastromyzon
1 betta femmina
1 agassizii femmina
4 corydoras sterbai
1 neritina
varie red cherry e caridine

Si ma solo l'agassizi mi da questi problemi, lo scalare che ho aggiunto successivamente si è completamente integrato con gli altri 2 gia presenti, i gastromyzon manco a dirlo, i corydoras sono ancora un po spaesati ma non danno fastidio a nessuno e il betta si comporta in modo anomalo.