PDA

Visualizza la versione completa : impianto osmosi quale?

maxcc
08-07-2008, 00:12
ciao ragazzi,quale impianto non costosissimo mi consigliate?io ho visto questo http://www.ilregnoanimale.it/aquapro_50_ss_C2841.html che ne dite?

SJoplin
08-07-2008, 00:34
maxcc, non mi convincono molto tutti quei barilotti che c'han montato sopra. al limite prendi un 50S normale e ci metti le resine di decasei. oppure prendi tutto da lui che fai pure prima.

maxcc
08-07-2008, 06:28
maxcc, non mi convincono molto tutti quei barilotti che c'han montato sopra. al limite prendi un 50S normale e ci metti le resine di decasei. oppure prendi tutto da lui che fai pure prima.io al momento ho un ap50 con aggiunta di filtro anti silicati e anti nitrati,dato che dovrei cambiare le cartucce avevo pensato ad un nuovo impianto che magari mi faccia risparmiare sull'acqua di scarto

SJoplin
08-07-2008, 08:41
maxcc, un impianto che ti fa molta acqua non è sicuramente sinonimo di qualità dell'acqua, e se ci pensi un attimo è pure ovvio. comunque il ruwall monta la filmtec che è una buona membrana e di conseguenza fa un bel po' di scarto. quello che non mi piace di quel modello è che usano 2 stadi di resine per fare il lavoro che normalmente si fa con uno solo, e già quello ti viene a costare di più che un maggiore o minore scarto d'acqua.

edvitto
08-07-2008, 09:59
Cosa ne dite degli impianti completi che si trovano su ebay?...
Con circa 180€ si compra il kit completo di tanica, elettronica di gestione, pompa booster, serbatoio e lampada UV...
Chiaro mi aspetto che i componenti non siano un granché, ma alla peggio dopo 6 mesi cambio membrana, resine ed eventualmente vessel e ho un impianto come si deve!

ik2vov
08-07-2008, 10:30
edvitto, quegli impianti sono ad uso alimentare, non vanno bene per i nostri scopi.

Ciao

keronea
08-07-2008, 10:32
maxcc, Ro-man a 4 stadi ;-)

SJoplin
08-07-2008, 10:37
edvitto, il problema è che buona parte della componentistica non ti serve per la vasca (serbatoio, lampada UV, tra l'altro di dubbia efficienza con i W che ha), e quella che ti resta è scadente. se non hai un'acqua ottima ho dei dubbi che la membrana ti tiri fuori qualcosa di passabile. la pompa booster non ha pressostati e roba simile che in teoria servirebbero (corri il rischio di danneggiare la membrana, se ti spara pressioni troppo alte). poi ci devi aggiungere uno stadio di resine, se vuoi veramente un'acqua come si deve. alla fine, secondo me, conviene prendere un 4 stadi con una buona membrana e delle buone resine e sei già bell'e a posto. penso che costi sull'ordine dei 100 euro.

Bending
09-07-2008, 13:27
"io al momento ho un ap50 con aggiunta di filtro anti silicati e anti nitrati,dato che dovrei cambiare le cartucce avevo pensato ad un nuovo impianto che magari mi faccia risparmiare sull'acqua di scarto"

Azz.... il mio DENNERLE non fa neanche 50 lt. al giorno mhmmmm mi sa che devo cambiarlo anch'io:D