Visualizza la versione completa : ciao a tutti! aiuti e presentazioni
Tritonepasticcione
07-07-2008, 22:49
Ciao sono un ragazzo di 17 anni! da molto ho la passione della terraristica e da quando lavoro in un negozio di acquari mi è venuta voglia di averne uno. Per il momento ne ho preso uno nn molto grande in cui vorrei allevare una coppia di Polypterus senegalus secondo me il pesce dolce piu interessante. vorrei sapere quali altri pesci posso mettere nella stessa vasca! grazie!!!!
Perry Cox
08-07-2008, 09:51
ehmmm....hai presente che i Polypterus senegalus vengono definiti "nani" quando arrivano a 28cm di lunghezza? (una taglia media è di circa 40cm).
Ti serve una vasca bella capiente (a proprosito, di che litraggio è quella che hai acquistato?).
per questo pesce poi, secondo me, è meglio una vasca dedicata e non un acquario di comunità, prorpio per le caratteristiche del pesce sopratutto in ambito di alimentazione.
dai un'occhiata qui:
http://64.233.183.104/search?q=cache:1gUctd-986UJ:www.amiciinsoliti.it/pesci/polypterus_senegalus.html+Polypterus+senegalus&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it&lr=lang_it&ie=UTF-8
e usa il tasto cerca in alto per trovare molti post su questo pesce fossile.
ciao,
paolo
Tritonepasticcione
11-07-2008, 15:36
ciao mi sono sabagliato! nn è un senegalus! è una sottospecie che arriva al massimo a 18cm! nn so quale sia! cmq è un acquario piccino di 40 litri
Due pesci da 18 cm. in 40 litri a mio avviso stanno strettini...
Non ti piace nessun pesciolino con cui cominciare a fare esperienza?
Byez!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |