Entra

Visualizza la versione completa : osmoregolatore elettronico

|GIAK|
07-07-2008, 22:48
ho appena letto questo articolo: http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/fai_da_te/FDTOsmoregolatoreAresistenza/default.asp fatto da thecorsoguy , e mi son venuti alcuni dubbi... per funzionare, il sensore deve restare a pelo d'acqua giusto? cosi appena il livello si abbassa di 1-2 mm il circuito alimenta la pompa e si ristabilisce il livello giusto??
altra cosa... un po pił tecnica... siccome mastico un po di elettronica (sono un perito elettronico appunto) ho visto il circuito postato come alimentatore.... ma mi sembra sia poco stabilizzato... non credete sia meglio un alimentatore che possa fornire una tensione pił stabile? magari tramite l'uso di un lm317 o simili? #24 #24 #24

thecorsoguy
08-07-2008, 17:21
Si il sensore deve rimanere a pelo d'acqua.

Per quel che deve fare il circuito un alimentatore stabilizzato é solo uno spreco. Se peró preferisci di certo non crea alcun problema.

Ciao

Luca

|GIAK|
09-07-2008, 19:58
thecorsoguy, ok allora avevo capito bene... cmq per l'alimentatore... ho capito cosa intendi... effettivamente dovrebbe bastare.... ma gią che ci sono e che probabilmente ho gią tutto a casa ;-) ;-)

grazie per le delucidazioni ;-) ;-)