Visualizza la versione completa : Aiuto urgente!!!
Salve a tutti sono disperato!!! il mio acquario sta soffrendo....ho riellistito da circa un mese la mia vasca!!! Ho usato Fondo ada amazzonia e tutto il protocollo ada.
All'inizio andava tutto bene...le piante crescevano a vista d'occhio.... poi il caldo è aumentato sempre piu le calli sono quasi tutte morte, il micranthum sta crescendo sempre meno e si sta ingiallendo!!!! Faccio fatica a tenere la temp. sotto i 29/30 cosa posso fare??
I valori sono ok il fondo si è stabilizzato!!!
devi abbassare la temperatura... fai un salto nella sezione tecnica, c'è un topic in evidenza con i link utili ed un altro topic sempre aperto.... ;-)
Grazie giak, il problema è che io ho una vasca aperta con l'acqua che arriva quasi al bordo :-( quindi dovrei costruirmi un telaio da agganciare sui vetri???
Perry Cox
08-07-2008, 09:29
se hai la vasca aperta, in rete vendono delle "plafoniere" composte da ventoline per raffreddare l'acqua, al costo (mi pare), di circa 30-50 €
qui per esempio:
http://www.acquaingros.it/ventolediraffreddamentoperacquario-c#1962.html
ciao,
paolo
secondo me quelle ventole costano troppo. cerca di far ventilare casa tenendo aperte le finestre o punta sul vetro un ventilatore. con me cosi la temperatura è scesa di 4-5 gradi. non mettere assolutamente ghiaccio che crea sbalzi di temperatura troppo grandi.
..Pizza..
08-07-2008, 11:14
quoto neor...oppure cerchi un refrigerante usato per spendere poco...
Come dice neor, utilizza un ventilatore, io lo punto direttamente sull'acqua, in 20 minuti la temperatura scende di 2-3 gradi (150 litri netti). Evita però di aprire le finestre durante le ore centrali altrimenti fai entrare solo aria calda, tranne in casi particolari.
Bordertella
09-07-2008, 18:26
Ciao, anch'io ho risolto il mio problema mettendo dei comunissimi ventilatori davanti alle mie vasche puntandoli verso l'acqua #36# ...prova e in bocca al lupo -28
pier81, di certo non ti conviene comprare le ventole apposite... come al solito son ventole normali e se le fanno pagare troppissimo... cmq puoi agganciare le ventole alla plafoniera probabilmente... io uso una striscetta metallica forata, puoi avvitare le ventole direttamente li, la striscetta puoi facilemente piegarla a piacimento ma è abbastanza resistente da non ondeggiare o muoversi ;-) ;-)
Dviniost
09-07-2008, 22:01
Mi sa che abissi sta facendo delle offerte su alcune ventole della haquos, tipo sui 10-15 euro...buttaci un occhio. Io ho un filtro di quella marca che va benissimo quindi credo che siano buone nonostante non l'abbia mai usate. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |