Visualizza la versione completa : Tubastrea
sto per acquistarne una
pensavo di metterla in posto in penombra.. veramente poca luce... in quella posizione
alimentazione una sera si e una no...
che ne dite?
esperienze personali?
E' l'invertebrato piu' bello vhe ho in vasca..... se lo nutri ti da delle soddisfazioni irripagabili ma devi avere una pazienza e costanza non indifferente. Per la posizione ne ho sentite di ogni io ce l'ho in penombra nella parte bassa della vasca appoggiata su una roccia in posizione inclinata di modo che i residui non si depositino sopra. Io la nutro tutte le sere con cyclops e artemia ma so che c'e' chi la nutre a giorni alternati,
Prendila solo se sai di poterla nutrire con costanza altrimenti more
Ciao
tuesen ne ha una se non sbaglio.... prova a chiedere a lui...
tuesen ne ha una se non sbaglio.... prova a chiedere a lui...
hai ricevuto la mail che ti ho mandato da AP?
paolo-77
26-08-2005, 13:22
io ne ho una in piena luce sul fondo della vasca appoggiata su una roccia che alimento tutte le sere con cyclopeeze e artemia liofilizzata arricchita, quando è aperta è uno spettacolo ciao ;-)
Io ne ho una, è nel nano, a 23cm circa dal bulbo di una 400w...
Uso anche io il BC, spruzzo il pappone sciolto precedentemente in una siringa sopra di essa a sump ferma e pompe di movimento scollegate...
Fin'ora ho visto nascere diversi nuovi polipi, mentre in un paio di zone in cui mi è difficile alimentare ho perso 4 polipi...
E' un corallo bellissimo, peccato che per poterne ammirare al 100% la bellezza, tocchi "sorprenderlo" accendendo 2 minuti l'attinico di notte...
Se non dovesse aprirsi, prova a spruzzare sopra il corallo un pò di reefbooster o similari...
Sembra che la luce non sia un fattore determinante nello sviluppo del corallo...
Ne ho viste di bellissime sotto luci potenti, come di morenti in posizioni di ombra...
Credo che il punto critico sia l'alimentazione... a voi capita mai che il giorno dopo "rimetta"? Io via via dò minuscoli pezzi di polpa di granchio o di cozza, a volte li ingoia e non succede niente, altre volte il giorno dopo li ributta esattamente come glieli avevo dati... #24
Per ora (SGRAAAT) è comunque in gran forma...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |