Visualizza la versione completa : Magna planarie
Vic Mackey
07-07-2008, 16:31
Per le planarie ho riscontrato da amici e da nego che i Synchiropus sono veramante eccezionali, logicamente la taglia piccola e he rimanga tale per me è indispensabili quindi oltre a degli ottimi divoratori di planarie vorrei anche esemplari che rimangono di taglia decente in un 70lt..
Ogicamente sono attratto da picturatus e splendidus ma se mi dite che si obesizzano con il tempo o non sono adatti ai 70lt mi potrei adattare anche al piu storpietto ocellatus..
Se conosceto altri metodi naturali ed efficaci che non siano pesci come crostacei o altro antiplanarie benvenga!!! :-)
Samusamu
07-07-2008, 16:56
ma poi finite le planarie?io ce l'avevo nel vecchio acquario, e finite le bestiacce non c'è stato verso di abituarlo al secco...
***dani***
07-07-2008, 17:12
un sinchiropus ha bisogno di circa 100 litri di acquario con circa 20 kg di rocce vive, che siano in acquario da almeno un anno, per avere una sufficiente fauna bentonica e non morire di fame.
GreenPeace
07-07-2008, 22:04
Vic Mackey, prova con un Pseudocheilinus hexataenia,pesce pacifico e bene adatto al tuo litraggio
Vic Mackey, prova ben ad aspirare un po', ve ;-)
già 2 pagliacci e un okinawae in 70 litri sono un'eresia. se c'aggiungi pure il 4° pesce le planarie mi sa che diventeranno l'ultimo dei tuoi problemi
Vic Mackey
07-07-2008, 23:54
sjoplin, l'okinawe è da Gesu..ricordi?
Cercavo appunto il sostituto nel mio monolocale visto che i pagliacci non ce la fanno con le spese..
***dani***, temo piu che altro che diventi tanto grosso pure, non ne vedo di piccoli in giro e come dice Samusamu, finite le planarie che gli do?
Dovrebbero darli a noleggio certi pesci... :-))
Vic Mackey
07-07-2008, 23:57
sjoplin, dimenticavo..aspiro..aspiro ma le tro..te ritornano..
GreenPeace, se e lui e molto bello ma credo sia troppo ciccio per il mio nano no?http://farm2.static.flickr.com/1010/1358788274_a6887a4f7d.jpg
sjoplin, l'okinawe è da Gesu..ricordi?
#24 mi ricordavo il primo... oramai non riesco a star dietro a tutti i tuoi funerali :-D :-D
2 pagliacci son già a basta, comunque. poi tieni conto che lo pseudocheillinus non sempre spizzica planarie, soprattutto se vede del mangime in circolazione, e che più l'acqua è sporca più planarie ti saltano fuori.una battaglia persa in partenza, insomma.
***dani***
08-07-2008, 08:31
se hai abbastanza kg di rocce e vasca abbastanza matura, troverà da mangiare da solo ;-)
Vic Mackey
08-07-2008, 09:34
sjoplin, stamattina e toccato al granchio di porcellana senza una chela pure..darai la colpa ai paguri...invece ieri sera l'ho visto pizzicarsi piu volte con i debelius ai quali aveva tentato di invadere la tana.. -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |