Entra

Visualizza la versione completa : ACQUA DI RO. Che valori?

asso76
07-07-2008, 15:04
Ciao,
sto per acquistare un impianto per l'acqua di RO. Intanto ho comprato il conduttivimentro per vedere se l'acqua del negozio è accettabile o se fa schifo.
Una ottima acqua di RO che valore di conducibilità deve avere???

Grazie!

leletosi
07-07-2008, 20:49
sotto i 2 tds e sotto i 5 micro-siemens sono ottime.

sopra.....sai quello che metti ma non quello che succede

a te ;-)

SJoplin
07-07-2008, 21:16
asso76, che conducibilità ha quella del negozio?
così per curiosità...

asso76
08-07-2008, 15:33
Ciao,
ieri il negoziante mi ha misurato l'acqua davanti. Il suo display segnava 0.02. Credo microsiemens. Pare buona o no?

SJoplin
08-07-2008, 16:52
asso76, c'è da sperare che non fossero millisiemens.
ma non hai acquistato il conduttimetro?

asso76
09-07-2008, 15:12
asso76, c'è da sperare che non fossero millisiemens.
ma non hai acquistato il conduttimetro?
Ieri mi è arrivato il conduttivimetro ke ho ordinato da decasei forwater. Ho misurato l'acqua del negozio 6.5 micorsiemens invece di 0.02. A questo punto il valore è superiore al massimo suggerito da lele. Dovrei comprare un impianto x acqua di RO?

Un'altra domanda. Lo strumento è già tarato. Ogni quanto si deve ricalibrare?

Ancora una. Mi permette di cambiare l'indice di lettura passando a tre diverse calibrature. Io sto lasciando quella con KCl. Che cambia se cambio KCl con NaCl? (Ci sta anke una terza che nn ricordo). Devo forse lasciarlo a lettura con KCl?

Grazie mille...

PS. L'Acqua di rubinetto sta a 427 microsiemens... Ke impianto consigliate?

SJoplin
09-07-2008, 15:32
Ancora una. Mi permette di cambiare l'indice di lettura passando a tre diverse calibrature. Io sto lasciando quella con KCl. Che cambia se cambio KCl con NaCl? (Ci sta anke una terza che nn ricordo). Devo forse lasciarlo a lettura con KCl?

dipende da quale soluzione hai utilizzato per utilizzarlo.
chiedi a decasei. visto che te l'ha venduto sarà felicissimo :-)) :-)) di spiegarti come funziona ;-)

come detto nell'altro post, per me 6,5 è ancora accettabile come valore.

asso76
09-07-2008, 17:18
Grazie SJ, sempre molto gentile. Cmq per il momento continuo con l'acqua del negozio.
Ma DECASEI è un utente del forum? Come lo rintraccio? Senno lo chiamo direttamente con i contatti del sito.

SJoplin
09-07-2008, 17:23
asso76, decasei è il moderatore della chimica. = FORWATER
mandagli un mp, oppure scrivigli dal suo sito. è molto disponibile.

asso76
09-07-2008, 17:56
asso76, decasei è il moderatore della chimica. = FORWATER
mandagli un mp, oppure scrivigli dal suo sito. è molto disponibile.
Grazie SJ, appena inviato un MP a decasei. Attendo risposte. Ciaooo

leletosi
09-07-2008, 18:52
6,5 microsiemens non è affatto pessima....direi che è accettabilissima ma non eccelsa.....questo è sicuro.

per un nano ad avercene di acqua così.....io me ne starei buono con questa, controllando che il 6,5 non sia il valore migliore nella vita dei filtri dei negozi e che a breve diventino 10-15-20 e così via.....

controlla sempre ;-)

asso76
11-07-2008, 11:23
OK lele, per il momento nn compro l'impianto ma a breve sicuro farò il grande passo in previsione del passaggio al 300litri che ho intenzione di allestire.

Continuo a misurare l'acqua del negozio e vediamo come va.

GRAZIE A TUTTI... ;-) ;-)