PDA

Visualizza la versione completa : rocce morte - dove quando e quanto

leletosi
07-07-2008, 13:56
chi le sa trovare?
chi mi indica un sito che le tratta di norma?
quanto costano? 3-5 euro al kilo?

mi aiutate por favor..........?? :-)) :-))

ps rocce coralline morte eeeeh? non quelle per le tartarughe ;-)

edvitto
07-07-2008, 14:05
Su acquingros le vendono scontate a circa€...
Cerca decorazioni/rocce decorative per marino.

Però, perchè non provi con le resine? Ho letto un bellissimo articolo su un coralli di qualche tempo fa...
Knop ha riallestito tutta la sua vasca usando una schiuma epossidica (se vuoi ti cerco qualche riferimento in più...) e poi "inseminando" il sistema con poche rocce vive.
Pregi: minore spesa per l'acquisto delle rocce, minor peso in vasca, forme e geometrie fai da te
Difetti: minore biodiversità, maturazione più lunga.
Mi pare di aver capito che i grandi acquari, tipo quello della Georgia, siano allestiti secondo questo nuovo concetto, e mi ricordo che esiste anche una ditta che vende rocce in schiuma già fatte (ma costano quasi più di quelle vive...)
Inoltre con la stessa schiuma lui ha realizzato il fondo, togliendosi così in una volta sola il problema estetico del vetro scoperto e biologico della gestione della sabbia.

masdino
07-07-2008, 23:42
leletosi, Arturo di aquariumline le tratta, prova a chiedere a lui:
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=118&products_id=653

leletosi
07-07-2008, 23:51
devo riallestire la mia piccola vasca per sperimentare, poi forse passerò a quella definitiva

non anticipo niente ma ho in mente parecchie prove da fare......è giusto un chiedere a titolo informativo per quando sarà il momento. me ne servono poche per ora.....

nel mentre già pregusto il piacere nell'abbattere 20#30 cm di muro per far passare i tubi dalla vasca alla sump posta nella lavanderia a fianco..... #19 #19

grazie :-)

Rama
08-07-2008, 00:13
leletosi, per trovarle ad un prezzo accettabile conviene comprarle all'estero... soprattutto germania...