Visualizza la versione completa : CESPITULARIA
Ciao a tutti, volevo mettere una cespitularia nella mia vasca, mi hanno detto che e' molto bella e colorata. Volevo saperne pero' qualche cosa in piu' sulle caratteristiche ed il mantenimento onde evitare acquisti azzardati.
Ciao a tutti e grazie
prometeo
26-08-2005, 10:21
Mai sentita...forse è un altro nome per la Sinularia? Dalle foto sembra comunque un alceonaceo, giusto?
Mai sentita...forse è un altro nome per la Sinularia? Dalle foto sembra comunque un alceonaceo, giusto?
Non l'ho ancora vista dal vivo.... me l'hanno solo proposta dicendo che e' molto bella.
Da quello che so e' un molle e dalle foto che ho trovato su internet e' molto simile alla xenia con la differenza che non pulsa e che ha dei colori molto belli e vivaci
;-)
La Cespitularia è una delle 4 o 5 famiglie di xenidi .
Non ha movimento pulsante, ma spesso ha dei colori iridescenti molto belli tendenti al blu-verde (è chiamata xenia blu ogni tanto).
Io non l'ho mai trovata ..
MA MI CONSIGLI DI PRENDERLA SE LA TROVO?
E' DIFFICILE DA TENERE O NO.........
SAI HO AVUTO ESPERIENZE NEGATIVI CON ACQUISTI AZZARDATI VEDI GONIOPORA E ALTRO.....
SE TI INTERESSA SE LA TROVO TI FACCIO SAPERE....
E' INFESTANTE COME LA XENIA?????
CIAO
manuele, scrivere in maiuscolo su internet significa urlare.. e ti prego di non farlo .
Io se la trovassi una talea la prenderei.. è comunque a crescita più lenta della xenia e mi pare un po' più esigente in fatto di luce, ma non ha particolari controindicazioni.
Se la trovi fammi una foto. :)
Scusate per il maiuscolo ma sono al lavoro e scrivo molto velocemente e a volte non mi rendo conto che ho la tastiera sul maiuscolo
Chiedo scusa a tutti ma non era assolutamente mia intenzione urlare #12
Ciao
non sarà la mia del post xenia di poco tempo fa... ha i polipi molto più frastagliati, ed è molto più lenta dell'altra nella crescita, sembrerebbe anche non pulsare (nella vasca del negozio non pulsa, la mia neppure ma è piccola)
Ah si me lo ricordo il tuo post................... quanto l'hai pagata????
se la trovo ti posto una foto cosi' la confrontiamo... comunque se scrivi cespitularia su google e metti solo immagini te ne escono di diverse magari puoi confrontarla.
Da quanto ce l'hai ti sembra facile da tenere?
ciao
quelle che mi escono sono tutte differenti... la mia era un pezzo piccolissimo e l'ho pagata 10euro...
veramente il post non era mio ma me ne sono impossessato :-))
comunque non saprei dire se è difficile, cresce ma a meno della metà della velocità con cui cresce quella normale
appena riesco posto una foto decente dove si vedono bene i polipi...
se guardate nel mio profilo ho da poco aggiornato la foto, è quella piccola più blu accanto all'altra xenia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |