PDA

Visualizza la versione completa : LED.......12000k non esistono.

Intro82
07-07-2008, 10:56
ciao ragazzi sono alla ricerca di led da poter fare (o meglio provare a fare) una plafoniera da mettere sul marino.
Ho trovato led di tutti i tipi e di tutti i colori ma ho riscontrato questo problema , non esistono led da 10000/12000k
Siccome ho visto in anteprima la plafoniera a led della limus e il commerciale mi ha detto il costo #19 che tipo di led monta e la sua gradazione k(12000k) sono andato subito a fare un giro sul web.
quelli che ho trovato sono dei led che vanno da i 6000a10000k quello che io mi chiedo.....come si fa a farli andare sempre a 10000?
bisogna avere un accenditore piu grosso?
Vogliono venderci plafoniere per il marino dicendoci che i loro led hanno 12000k e invece ne hanno la metà?
provate anche voi a cercare perche io di cinese e inglese non ne capisco una cippa.....
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Restart
07-07-2008, 14:43
Prova a ragionare un po di piu :-)

kurtzisa
07-07-2008, 23:54
l'unica variazione di colore che può fare un led è poco prima di bruciarsi...

Led con grdazioni superiori agli 8000°k o non esistono o sono di difficile reperibilità (le grandi case, quelle più serie, non li hanno)

c'è il modo di far variare la gradazione di colore utilizzando led di tipo e colore diverso...

poi ci sono le cose che compri su e-bay... e li stendo un velo pietoso

Alessandro Falco
08-07-2008, 00:11
io penso che per fare 12000 ne mettono due da 6000 attaccati...
se ho inteso l'input di restart...

Rama
08-07-2008, 00:22
Alessandro Falco, se fosse così, chi ha 2 hqi da 10000 k°, ha una tonalità di luce da 20000 k°?

Alessandro Falco
08-07-2008, 00:30
ops pensavo ai watt...

Restart
08-07-2008, 08:10
ciao ragazzi sono alla ricerca di led da poter fare (o meglio provare a fare) una plafoniera da mettere sul marino.
Ho trovato led di tutti i tipi e di tutti i colori ma ho riscontrato questo problema , non esistono led da 10000/12000k
Siccome ho visto in anteprima la plafoniera a led della limus e il commerciale mi ha detto il costo #19 che tipo di led monta e la sua gradazione k(12000k) sono andato subito a fare un giro sul web.
quelli che ho trovato sono dei led che vanno da i 6000a10000k quello che io mi chiedo.....come si fa a farli andare sempre a 10000?
bisogna avere un accenditore piu grosso?
Vogliono venderci plafoniere per il marino dicendoci che i loro led hanno 12000k e invece ne hanno la metà?
provate anche voi a cercare perche io di cinese e inglese non ne capisco una cippa.....
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

La gradazione data dalla limus,e da tutte le case che fanno plafoniere a led, è data dalla combinazione dei led,per esempio nel rapporto 2:1 a favore dei bianchi rispetto ai blu avrai 12000K,con rapporto 1:1 avrai 20000K etc,etc.
Inoltre la gradazione K può cambiare anche in base alla percentuale di potenza del led che usi,usando dei particolari circuiti chiamati dimmer,per cui avrai un'ampia scelta partendo dalla temperatura di colore più bassa del led che montano,per es. 6500K, fino alla più alta 50000K o giù di li.

Maurizio

Podon
08-07-2008, 10:24
Intro82,
http://www.tmc-ltd.co.uk/aquarium/aquaray-lighting.asp
prova a guardare la tabella a fine pagina. Le varie combinazioni Marine White • Reef White • Marine Blue • Reef Blue ti danno una indicazione empirica dei rapporti a cui si riferisce Restart.

kurtzisa
08-07-2008, 11:10
Intro82,
http://www.tmc-ltd.co.uk/aquarium/aquaray-lighting.asp
prova a guardare la tabella a fine pagina. Le combinazioni varie Marine White • Reef White • Marine Blue • Reef Blue di danno una conferma empirica dei rapporti a cui si riferisce Restart.

***** mi hanno copiato la plafoniera!!! :P la vendo uguale uguale uguale :P spero solo che sul pcb non ci sia scritto hikari!!! :P

sembra che siano led cree e spero che la parte restrostante sia fatta apposta per dissipare calore se no col cavolo che ti durano 10 anni!!!

una vaschetta ce la illumini si, come fa vedere la foto con animali poco esigenti e marroni...

bella cmq l'idea, spero solo che non abbiano messo una resina epossidica a caso