PDA

Visualizza la versione completa : Pozzetto "estraibile". Buona idea?

maomig
07-07-2008, 09:23
Salve a tutti.

Sto cambiando vasca e, nelle mie spasmodiche ricerche, mi sono imbattutto nelle vasche aquarium line le quali hanno un pozzetto "apribile" tramite lo "sfilamento" di un pannello che lo compone. Ora, visto che più volte mi è accaduto di dover ripescare pesci ed altro nel pozzetto di tracimazione, la possibilità di aprirlo, anche per serrare meglio le tubazioni/connessioni ecc., non mi sembra affatto una cattiva idea. Voi che ne dite? Un sistema del genere deve comunque essere stagno o può anche essere realizzato da altro artigiano senza badare alla tenuta?

Qui il particolare delle vasche aquarium line: http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=36_39&products_id=2534

Grazie

IVANO
07-07-2008, 09:39
maomig, secondo me potrebbe essere utile, la tenuta stagna forse non è cosi necessaria in quanto il pozzetto funziona per tracimazione, logicamente deve essere chiuso se non ci entrano i pesci.Devi però poi pensare bene a come fare la rocciata in modo che quando "apri" il pozzetto non ti vada tutto dentro

Abra
07-07-2008, 11:13
maomig, io fossi in tè penserei piuttosto...a farmi una vasca con tracimazione dall'alto (tipo xaqua).....eviti molte rogne e hai più spazio in vasca :-))

maomig
07-07-2008, 11:44
maomig, io fossi in tè penserei piuttosto...a farmi una vasca con tracimazione dall'alto (tipo xaqua).....eviti molte rogne e hai più spazio in vasca :-))

tra l'altro sarei molto più libero come scelta vasca/mobile sul mercato dell'usato...solo che ho il terrore di qualche malfunzionamento quando sono assente con conseguente allagamento generalizzato (il mio acquario VIVE E PENSA, e quindi i disastri più allucinanti sono successi sempre quando ero via). E' un sistema sicuro? Tu lo usi?

Abra
07-07-2008, 11:55
io attualmente nò...prossima vasca sicuro monto quello....ma ci sono alcuni utenti che lo usano Perry,Rama ecc senti da loro ;-)
come difetti lo pareggio a quello a pozzetto....sempre un passabotte c'è ;-)

IVANO
07-07-2008, 11:57
abracadabra, forse di positivo c'è il fatto di risparmiare spazio utile in vasca e anche l'estetica ne trae vantaggio

tom03
07-07-2008, 18:16
Assolutamante scarico Xaqua.
Non ce l'ho nella vasca attuale ma se dovessi riallestirla la modificherei!
Il pozzetto è una menata pulirlo e dopo qualche mese di funzionamento fa schifo a vederlo (alghe, muschio e coralline).
Inoltre occupa un sacco di spazio.