Visualizza la versione completa : pressione d'esercizio x impianto osmosi
ferraresi lorenzo
06-07-2008, 23:28
salve dove risiedo la pressione delle condutture dell'acqua è di 1,5 / 1,7 (parola di caldaiaman :-D ) è sufficiente x un impianto d'osmosi o ci possono essere dei problemi? inoltre l'acqua è fortemente calcarea meglio aggiungere un prefeltro ? se poi poteste anche consigliarmi il tipo d'impianto... -69 -69 -69
ferraresi lorenzo, la pressione è un po' bassa ma non cosi bassa da non produrre acqua.. avrai una produzione di acqua piu bassa rispetto a valori di 3,5 - 4,0 bar di pressione che sono indicati per una produzione ottimale...
Se l'acqua è molto calcarea dovresti utilizzare un addolcitore .... :-)
ferraresi lorenzo
06-07-2008, 23:36
-73 abbi pazienza ma potresti illuminarmi un attimino sull'addolcitore ?
Stefano s
07-07-2008, 01:28
per aumentare la pressione potresti montare una pompa booster.. in modo da far funzionare l'impianto correttamente!!! ;-) ;-)
ferraresi lorenzo
07-07-2008, 20:01
"in modo da far funzionare l'impianto correttamente" appunto questo vorrei sapere .se produco poca acqua pazienza ,se invece non ne faccio o possono sorgere problemi la cosa cambia parecchio.ma x il booster mi serve anche un serbatoio x alimentarlo o si attacca alla rete idrica? sull'addolcitore ho sentito pareri contrari in quanto immetterebbe sostanze non bene identificate che andrebbero a falsare i valori dell'acqua...parola di pescivendolo anche se in merito mi sembra il + serio da queste parti. :-)) visto che ci sono.....il post filtro x silicati ne vale la pena?
Stefano s
08-07-2008, 08:52
il booster e' una pompa che si attacca tra il rubinetto e l'impianto !! non servono boiler o altre cose !!! ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |