Visualizza la versione completa : Consigli sulla mia prima vasca...
19MARGHE74
06-07-2008, 23:02
Ciao a tutti.
E' da qualche mese che vi leggo e finalmente oggi mi sono registrata.
Vorrei ricevere da voi esperti consigli e critiche soprattutto x il layout della mia vasca.
La vasca (80x35x45 con un neon da 18W) è abitata da
6 neon
4 corydoras
3 pristella
3 hasemania
Le piante presenti sono:
4 Micrantemum
2 Sagittarie
2 Cryptocoyne
2 Echinodorus
2 a stelo (...che non ricordo il nome...)
Inoltre è presente un impianto di CO2 a bombola (usa e getta)
Ecco anche le foto....
http://www.postimage.org/image.php?v=PqPbxY9
http://www.postimage.org/image.php?v=aV1HPckA
http://www.postimage.org/image.php?v=aV1HPwhJ
http://www.postimage.org/image.php?v=aV1HPLfA
Aspetto consigli e suggerimenti.....
blackteto
07-07-2008, 00:03
ciao, se mi permetti tento ti fare una critica costruttiva :-) premetto che non sono assolutamente un esperto, ma a me non piace molto come sono disposte le piante, in modo troppo regolare forse... inoltre da quanto è avviato l'acquario? le piante non mi sembrano molto cresciute... è possibile?
Juventino
07-07-2008, 11:01
Corydoras devono vivere per 6
Neon, Pristella ed Hasemania, minimo è anche 6 ma, più numerosi sono e più felici vivono .
Quindi sarebbe meglio sceglierne una specie e faure un bel branco...
Ciao!!!
ciao
scusa la mia curiosità ma il Micrantemum ti cresce bene ????
19MARGHE74, benvenuto! intanto puoi compilare il profilo mettendo tutte le notizie sulla vasca? quanti lt netti è? data la forma penso che le misure che hai postato sono quelle esterne quindi perdi molti lt vista la forma, o sbaglio? cmq io leverei le 3 pristella (che oltretutto hanno bisogno di valori leggermente più alti rispetto a neon e hasemania) e incrementerei il numero degli altri pesci... ;-) ;-) cmq che valori hai? ;-)
19MARGHE74
07-07-2008, 21:57
Grazie del benvenuto Giak! La vasca è di 70lt e in effetti vista la forma perdo molta capienza.