PDA

Visualizza la versione completa : mi hanno spammato...

Heros
06-07-2008, 22:41
ebbene si
a mia insaputa sono partiti spam dalla mia mail

mi hanno pure cancellato tutta la rubrica di Yahoo.it

chi mi sa dire di più di queste cose?

michi2
06-07-2008, 22:46
prova a spiegare.... partiti spam dalla tua email può essere possibile in due modi: 1) falsificando l'indirizzo del mittente, facilissimo, 2) conoscendo la tua password (e questo spiegherebe la rubrica), in questo caso camia al più presto la password :)

Heros
06-07-2008, 22:55
mi sono ritrovato la casella e-mail piena di messaggi ritornati con la stessa mail di spam
inviata a tutta la mia rubrica..

e tutto l'elenco delle mia rubrica cancellato

ho cambiato subito la password!
ma non capisco come e chi possa avere craccato la mia pasword!!

michi2
06-07-2008, 23:05
mah guarda, se io falsifico il mittente di una mail mettendo il tuo e la invio ad un indirizzo inesistente la mail di errore arriva a te! esempio: tu sei pinco@pallino.it, io mando una mail a nonesiste@ghost.net mettendo pinco@pallino.it come mittente; la mail arriva al server ghost.net, vede che non esiste l'utente "nonesiste" e risponde con un errore a pinco@pallino.it... adesso non conosco yahoo mail ma non vorrei mai che nel caso lo spazio email si riempia vada ad "attingere" a quello della rubrica..

kurtzisa
06-07-2008, 23:40
il mese scorso mi hanno fregato un accound di yahoo e non saprei come, era l'account che uso per spam quindi nulla di grave... (ho 7 account e-mail tanto per sapere)

come dici michi2, il protocollo delle e-mail è vecchio come internet, ci sono virus che in pochi kb contengono tutto il necessario per rubare la rubrica altrui in outlook e mandarsi via mail da soli, senza appoggiarsi ad un programma di posta... altri più subdoli che sfruttano bachi del sistema operativo o dei programmi per dare a chi lo ha fatto informazioni preziose...

conoscendoti starei usando windows xp non aggiornato con iinternet explorer 6 senza antivirus ne firewall serio (no quello integrato in windows è come se non esistesse)...

poi se usi msn ti saranno arrivati da tuoi amici mentre sono sconnessi link da visitare dove immettere nomeutente e password di messenger, oppure ci si iscrive a blog come badoo che per eliminare una ***** di finestrella spaccapalle bisogna mettere indirizzo e passsword di msn...

i modi per farsi fregare account sono tanti...

per difendersi servono più account di e-mail, dove sono i fidati hanno quella tua principale ( e se mi mandano inutili catene di s.antonio mi incazzo come una belva, sono spesso inutili e mi hai fatto spendere tempo per nulla)
un buon antivirus,
un buon firewall
saperli usare!!!

eventualmente linux, firefox come browser e thunderbird come mail e buonsenso