PDA

Visualizza la versione completa : Problema ramirezi femmina

LKillua
06-07-2008, 18:00
Ciao a tutti, spero che anche questa volta sappiate aiutarmi.

La mia ram non mangia piu e sta sempre in un angolo nascosto dal filtro, i suoi colori sono molto sbiaditi ed è molto... moscia ... sivedono le branchie rosse, non so se si vedono perche è magra o perchè si sono aperte.. please aiutatela!

Vasca 80l chiusa 4 ram (1 maschio 3 femmine)
ph7 gh9 kh3 no2 0.

polimarzio
06-07-2008, 23:12
Senza escludere che tale comportamento potrebbe essere riconducibile a sottomissione dell'esemplare da parte degli altri conspecifici.
Consiglio di isolare il pesce per una attenta osservazione.
Ciao

LKillua
07-07-2008, 11:33
Grazie polimarzio, l'ho gia messo in isolamento nella sala parto, ho messo del granulare ieri ma mangiava pochissimo, ora però ho messo le artemie, ma quelle non si rifiutano mai xDD, quindi quelle almeno le mangia... se vedo che comincia a riprendere colore significa che si era sottomessa? E in quel caso posso fare qualcosa per evitare che accada di nuovo.
Grazie di nuovo!

LKillua
08-07-2008, 12:45
Scusate il doppio post ma è urgente... la ram è coricata, quasi a tensta in giu, respira ma non si muove... aiutooo

polimarzio
08-07-2008, 14:20
Scusate il doppio post ma è urgente... la ram è coricata, quasi a tensta in giu, respira ma non si muove... aiutooo
Purtroppo con i soli elementi riportati non è possibile diagnosticare che tipo di patologia è in atto. Considerando che i ramirezi sono delicatissimi, ed incorrono facilmente nelle più svariate patologie, posso azzardare l'ipotesi che sia in atto verosimilmente una affezione agli organi interni di natura da determinare.
Pertanto, il pesce và isolato in un acquario da quarantena, e soltanto con riserva puoi tentare un trattamento antibiotico con bactopur direct della Sera.