Visualizza la versione completa : Info su questi valori.
Salve ragazzi, ho fatto analizzare i valori dell acqua del mio acquario avviato da 1 settimana, riempito con sola acqua di rubinetto.
ph 7.4
kh 10-11,
gh 10
no2 assenti
no3 25mg
i pesci che vorrei inserire sono gli endler, e le japoniche, credo anche dei cory e oto.
il mio dubbio è sul kh. va bene anche così?
altra domandina, a casa della mia ragazza hanno un impiantino sotto il lavabo che "purifica l"acqua" può tornarmi utile?
l acqua dopo 3/4 giorni è diventata un pò opaca, credo sia opera dei batteri, non ho usato attivatori ma ho messo qualche scaglia di cibo e basta, cmq entro quanto deve ritornare limpida?
spero di essere stato chiaro, grazie.
Cristian1974
06-07-2008, 17:10
I valori possono andare bene.
L'impianto di cui parli non si sa bene cosa faccia, potrebbe abbassare leggermente la durezza dell'acqua del rubinetto, Dovresti provare ad analizzare l'acqua trattata.
Per l'opacità dovrebbe trattarsi di batteri quindi tra un paio di giorni tutti troveranno una sistemazione e l'acqua tornerà limpida.
Perry Cox
07-07-2008, 07:36
ciao beto6!
i valori per ora sono Ok cioè, NO2=0 e NO3=25, sembra che il filtro già funzioni a dovere, ma aspetta cmq ancora almeno altre tre sttimane per l'inserimento dei pesci).
sulla popolazione: endler caridine e cory ok, oto no, sia per i valori che prediligono gli endler (alcalini), sia perchè gli oto, secondo me, è bene iserirli in vasche avviate già da molto tempo (sono molto sensibili agli sbalzi di valori, abbastanza comuni in vasche avviate da poco).
ciao,
paolo
ok grazie ragazzi, quindi per il kh non mi devo preoccupare?
cmq cerco di postare una foto per farvi vedere un pò l opacità dell acqua, anche perchè ormai sono 4 giorni che è così...
a magari è solo una mia paranoia e tutto si sistemerà tra un pò di tempo, mi è venuta in mente una cos,la radice ha fatto quel muschio ( nn so come chiamarlo) biancastro magari può dipendere anche da quello l'opacità dell acqua?
Cristian1974
07-07-2008, 12:22
Il "muschio bianco" è muffa.
La sua comparsa è normale su legni appena inseriti, scomparirà a breve insieme all'opacità.
Vai tranquillo che sta procedento tutto normalmente.
ok ma nn mi avete risp sul kh #12
Cristian1974
07-07-2008, 18:34
Come no?
Vabbè era tra le righe :-)
Vai tranquillo che va bene così.
Come no?
Vabbè era tra le righe :-)
Vai tranquillo che va bene così.
immaginavo ma volevo esserne certo al 100% :-)
grazie molte...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |