Entra

Visualizza la versione completa : atomizzatore per aria

mat-chi
06-07-2008, 12:00
ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi conosce un atomizzatore tipo quelli di co2, magari di cristallo, che atomizzi aria proveniente da un areatore... Lo sto cercando perchè io ho una vasca aperta e la porosa mi fa delle bolle troppo troppo grandi che mi si rompono in superficie e mi bagnano i vetri della plafoniera... per cui avrei bisogno di un diffusore che faccia delle bollicine microscopiche. qualche idea???

M@x88
06-07-2008, 14:05
mat-chi, non puoi ridurre la potenza dell'aereatore?
In alternativa potresti applicare sul tubo dell'areatore che resta fuori dall'acqua un piccolo raccordo con un rubinetto, in modo da regolare l'aflusso di aria nel tubo, e le bolle in vasca sarbbero più fini sicuramente.

mat-chi
06-07-2008, 14:54
si, probabilmente hai ragione.... però sarebbe anche più carino un atomizzatore di cristallo. Mi è venuto in mente perchè ho visto il POLLEN GLASS FOR AIR dell'ADA. Proverò. Grazie!

M@x88
06-07-2008, 15:33
mat-chi, si ma facendo come ti ho consigliato non ingombri in vasca ;-)

mat-chi
06-07-2008, 17:12
va bene, proverò. ma a te risulta che esistano in commecio??

M@x88
06-07-2008, 17:41
certo ;-) In passato ho usato questo metodo nella mia vasca. Sono dei piccoli raccordi, del diametro dei tubi dell'areatore, dove vi è una piccola rotellina sopra che fa da rubinetto per regolare l'aflusso di aria. Io lo presi nel mio negozio d'acquari, altrimenti prova in qualche ferramente bane fornita!

Mkel77
06-07-2008, 18:03
prova con una porosa di tiglio.

M@x88
07-07-2008, 15:44
mat-chi, oggi sono stato in un Ipermercato, e nel reparto acquari ho notato che vendono dei kit della pet company per areatori che comprende: tubo, porosa e rubinetto. Nel caso non riesca a trovarlo puoi fare un salto lì (Carrefour, Ipercoop, Auchan ecc)

REBECCA137
14-07-2008, 00:05
mat-chi, non puoi ridurre la potenza dell'aereatore?
In alternativa potresti applicare sul tubo dell'areatore che resta fuori dall'acqua un piccolo raccordo con un rubinetto, in modo da regolare l'aflusso di aria nel tubo, e le bolle in vasca sarbbero più fini sicuramente.
Tipo un deflussore per flebo?