PDA

Visualizza la versione completa : problemi con osmoregolartore elos

nestle
05-07-2008, 20:43
ciao a tutti

oggi ho montato n osmoregolatore della elos.

secondo me c'è qualcosa che non va, non riesco a farlo funzionare.

attacco la corrente e in qualsiasi posizione si trovi il galleggiante la pompa non funziona.

poi dopo un po' inizia a funzionare e non smette al variare della posizione del galleggiante.

ho provato di tutto, ho letto il manuale e ho provato con le varie combinazione del pulsante, tipo premerlo un secondo per avere il bip di posizione ma il bip non arriva, ecc...

negli smanettamenti vari improvvisamente poi mi si è rotto anche il vetro di protezione.. a questo punto ho rimesso il vecchio osmoregolatore fatto in casa e per ora sto così...

qualcuno sa cosa posso fare?

lorenzomontecatini
06-07-2008, 09:55
Devi resettarlo in questa maniera:
Stacca il trasformatore dalla corrente e tenendo premuto il tastino nero inserisci nuovamente il trasformatore nella sua spina di alimentazione. Sentirai un fischio continuo e solo quando smette devi rilasciare il tastino nero. Durante questa procedura il gallegiante deve essere chiuso (lo posizioni nella sump in maniera che il livello dell'acqua chiuda il gallegiante). A questo punto l'osmo e' resettato. Non ti ci divertire a fare le prove in maniera manuale altrimenti poi devi resettarlo nuovamente.
Spero di essere stato chiaro.

nestle
06-07-2008, 11:12
mi ero dimenticato di dire che ovviamente ho anche provato a resettarlo, ho seguito alla lettera le istruzioni.

ma il non funzionamento persiste...

lorenzomontecatini
06-07-2008, 11:19
A questo punto portalo a Marco e vedrai che ti risolve immediatamente il problema.

nestle
06-07-2008, 11:24
scusa...

chi è marco?

lorenzomontecatini
06-07-2008, 11:28
Aqua Studio di Roma, credo che tu l'abbia acquistato da loro, o sbaglio??

nestle
06-07-2008, 11:30
ah si... scusa non avevo collegato... :D

allora vedo di sentire loro...

senti, visto che mi si è aperta in due la campana di vetro, viene venduta come pezzo di ricambio?

lorenzomontecatini
06-07-2008, 11:37
Si, esiste come pezzo di ricambio: puoi trovarla sempre da loro.

nestle
06-07-2008, 11:39
perfetto grazie mille ;)