Visualizza la versione completa : Aiuto:non so che test comprare
Ciao ragazzi ,sono un nuovo acquariofilo e ho allestito da due mesi un marino che sto gia iniziando a popolare sperando di avere poche delusioni:secondo voi che test devo comprare per non buttare via i soldi o meglio quali sono veramente utili?io sono gia in possesso dei test dei nitriti,nitrati e ph......cosa mi manca per essere diciamo al sicuro? #19
ciao a tutti
fabio846
26-08-2005, 00:17
Durezza Temporanea KH - Calcio Ca - Fosfati PO4 - Ammonio NH3 -
Credo che con questi tieni a bada un po tutto, logicamente aggiunti a quelli che gią hai. Dimenticavo il magnesio. Credo che bastino -:33 -:33 -:33
Kh
PO4
no3
Ca
Mg
salifert
rveronico
26-08-2005, 16:23
per quanto riguarda po4 e no3 io con i salifert non mi trovo benissimo, non riesco mai ad individuare il colore giusto sulla scala colorimetrica (e non sono daltonico!).
Per gli no3 mi trovo molto meglio con i tunze (che pero' costano molto di piu')
ciao
Rob.
calcio, durezza carbonatica, nitriti, nitrati, fosfati della salifert..... #36# #36#
gabrimor
26-08-2005, 21:02
Kh no3 dupla,ca e mg salifert,po4 merck
Ma perchč nessuno indica lo iodio? Ho letto essere pił pericoloso se sovradosato rispetto al magnesio, che dovrebbe essre reintegrabile con un cambio del 5-10 % al mese. O no ? #24
gabrimor
28-08-2005, 20:21
Vuoi un consiglio lascia stare lo iodio
Ma perchč nessuno indica lo iodio? Ho letto essere pił pericoloso se sovradosato rispetto al magnesio, che dovrebbe essre reintegrabile con un cambio del 5-10 % al mese. O no ? #24
lo reintegri con il cambio che sarebbe meglio ogni due settimane del 10% o 5% settimanale.......lo iodio lo porta via lo schiumatoio.......
lo reintegri con il cambio che sarebbe meglio ogni due settimane del 10% o 5% settimanale.......lo iodio lo porta via lo schiumatoio.......
esattamente #36# pertanto se vuoi tenere i valori monitorati misura anche lo iodio e lo stronzio (personalmente integro questi due elementi ogni due settimane lontano dal cambio d'acqua) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |