PDA

Visualizza la versione completa : Elos Filtra Ma dove?

zeper
05-07-2008, 16:20
Salve stavo leggendo e cercando informazioni sul metodo elos purist in merito all'impiego della zeolite ho letto solo queste righe:
"Posto nel filtro e pre-attivato con Elos RB10 e RB20 ..."
volevo capire in che filtro ? se tipo per contenere zeoliti, quindi con un contenitore apposito dotato di propria pompa ecc. o da qualche altra parte.
grazie

***dani***
05-07-2008, 17:48
Elos consiglia l'uso del FiltraM in una calza in una zona a forte circolazione, come negli scomparti della sump elos, altrimenti è possibile utilizzarla anche in un filtro apposito, come ad esempio un filtro a letto fluido, con l'accortezza di diminuirne le dosi.

zeper
05-07-2008, 18:50
Elos consiglia l'uso del FiltraM in una calza in una zona a forte circolazione, come negli scomparti della sump elos, altrimenti è possibile utilizzarla anche in un filtro apposito, come ad esempio un filtro a letto fluido, con l'accortezza di diminuirne le dosi.

Grazie Dani ! sempre presente !
il problema per la sump è che la mia sump elos ... l'ho sostituita con una piu' grande aperta senza scomparti ... #13
Va bene quindi un letto fluido tipo Resun BF1000 (un trabicolo) ?
pensavo servisse uno specifico contenitore tipo filtri per zeolite per sistema Zeovit .... con la possibilità di "smuovere" il contenuto.
ciao grazie ancora ... vedro' se provare il tutto.

***dani***
06-07-2008, 23:19
Conosco quel filtro, e direi di si.

:-))