Visualizza la versione completa : Nuovo acquario
Ciao a tutti,
č la prima volta che scrivo in questo forum...spero che qualcuno mi dia dei consigli!
Ho un acquario della Wave Birba 40, e lo vorrei allestrire per una coppia di tartarughe (quelli comuni); mi date dei consigli come allestirlo?
Fondo? piante? che tipo di isole adottare (sughero o resina?)
L'acquario č predisposto con filtro interno, luce e riscaldatore.
Posso inserire qualche gamberetto e/o pesce nello stesso acquario?
Che tipo di tartarughe mi consigliate?? io preferirei che rimanesero piccole!
Grazie a tutti voi!!
.......forse ho sbagliato in qualche cosa??????
sabryina
06-07-2008, 15:55
Pesci e gamberetti = pappa per le tartarughe ;-)
Il wave birba 40 completamente pieno contiene 22litri....non ci puoi ospitare assolutamente nessuna tartaruga.
Il wave birba 40 completamente pieno contiene 22litri....non ci puoi ospitare assolutamente nessuna tartaruga.
Perche?? scusa in qualsiasi sito che vendono tartarughiere ci sono modelli anche pių piccoli.
esempio:http://www.crocitrading.com/index.php?pp2=menu_cate&cate=&mc=7&L=i&pp=show_prodotti&x=5&br=&kk=26&perpa=5
comunque grazie
Perchč le tartarughe commercialmente parlando sono trattate come dei giocattolini....le prendi senza che il negoziante ti descriva minimamente le loro esigenze e dopo pochi mesi ti muoiono...o se non ti muoiono ti accorgi che non restano cosi piccole come pensavi e per cui te ne sbarazzi.
Se sei seriamente intenzionato ad allevare tartarughe ti dico che potresti prendertene una o due baby e metterle nel tuo wave birba intanto che ti procuri una sistemazione pių grande, altrimenti niente. tieni conto che anche per le specie di tartarughe che rimangono pių piccole trovabili in commercio ti serve almeno una vasca da 60#70litri a coppia.
ok grazie!!!
se ne mettessi una??
Con un'isola galleggiante, cosi darei spazio per nuotare??
Diciamo che ti "durerebbe" di pių, ma la vasca poi la dovresti cambiare comunque. Tieni conto che le specie che rimangono pių piccole trovabili abbastanza facilmente in commercio sono le sternotherus e le kinosternon, le quali da adulte non superano i 13-14cm di carapace. Fai conto che se prendi una baby di quelle specie la tua vaschetta potrebbe durarti anche per un paio d'anni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |