Visualizza la versione completa : limiti per un acquario marino
Ciao a tutti
sono nuovo e quindi faccio innanzitutto i saluti a tutti :-)
volevo chiedervi quali sono i limiti inferiori per creare un acquario marino.. mi spiego attualmente ho un malibu (dolce) e mi piacerebbe trasformarlo in marino ammesso che si possa -05
ciaociao e grazie
edy
;-)
Ciao e benvenuto! :-))
Misure del tuo malibu? Illuminazione?
ciao...
e mi piacerebbe trasformarlo in marino ammesso che si possa
certo che si può....
ma ti conviene capire che tipo di animali ospitare...prima di fare qualunque tipo di acquisto....
ALGRANATI
05-07-2008, 19:51
edir, come prima cosa ben venuto :-)) ;-)
giustamente posta le misure che riusciamo a capire di che vasca si parla ;-)
ciao e grazie a tutti x il benvenuto :)
si avete ragione ho dimenticato la cosa piu importante..
l'acquario in questione è un 8avi malibu da 60lt un acquario un po infelice xè ha il vetro bombato sul davanti...
certo sia che lo trasformi oppure no il prox passo è un filtro esterno.. cmq finora sono andato abbastanza bene senza troppi problemi ho una 20ina di pesci da 3-4 anni...
mi è venuta la fissa del marino e sto valutando cosa fare .. e se si puo fare :D
ciao e grazie
edy
ALGRANATI
05-07-2008, 21:12
edir, secondo me con quello che costa una vasca x il marino, ti conviene comprarla nuova e magari un pochino + grande #24
... me ne sto rendendo conto man mano che leggo....
cmq oggi dal mio rivernditore di fiducia ho visto un acquario che starebbe bene al posto del malibu.. contando che ho disponibile un angolo di 70x60 in casa dove appunto c'è il malibu di traverso quella che ho visto oggi è una vasca quadrata 55x55xnon ricordo x un totale di 160#170 lt con mobile che si lega con l'arredamento..
filtro esterno posto sotto nel mobile il tutto a 450euri circa...
peccato che non riesco a trovare la foto in iternet
ALGRANATI
05-07-2008, 21:41
edir, filtro esterno non ti serve.
ti serve una vaschetta di servizio sotto al mobile dove andrai a mettere tutta la parte tecnica
edir, .... il filtro esterno NON ti serve.... la gestione di 1 marino è diversa dal dolce.... parti da zero...prendi 1 vasca dotata di sump che ti semplifica la vita...decidi cosa vorresti allevare....e PRIMA di buttare soldi... documentati nel forum... :-) ..
P.S. : ... prendi i consigli dei negozianti (che devono vendere) con le pinze... ;-) ...
.. grazie ragazzi..
guardando qua e la in internet ho visto i prezzi.... sticaxxi... è meglio che me la prendo con calma prima di fare danni economici #12
x ora mi tengo il dolce :-) ....
ciao e grazie
edy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |