Visualizza la versione completa : avanotti di cacatuoides
aspireax2007
05-07-2008, 13:22
ciao, mi sono nati dei piccoli di caca (quelli rimasti in vita sono 4 o 5) e sono diventati circa un centimetro di lunghezza, vorrei sapere se e fino a quando posso tenerli in vasca (67 litri netti) con i genitori, 4 petitelle, 1 ancistrus e due red cherry...anchè perchè non saprei proprio dove metterli a dimora.
oltretutto la femmina ha di nuovo il ventre molto gonfio ( sta volta ne farà una carrettata) e fa le parate al maschio...sono peggio dei guppy, mi riempono la vasca #07 di questo passo.
PS:la vasca è molto piantumata quindi i piccoli trovano molti nascondigli.
Victor Von DOOM
05-07-2008, 14:39
Non so dal punto di vista dell'inquinamento biologico e della capacità del filtro di tenerti l'acqua chimicamente pulita, ma, dal punto di vista puramente comportamentale, penso che fino a quando i piccoli non cominceranno a reclamare territorio, i genitori non li attaccheranno...
Paolo Piccinelli
05-07-2008, 18:55
sposto inciclidi nani :-))
martin100
05-07-2008, 20:57
ciao, mi sono nati dei piccoli di caca (quelli rimasti in vita sono 4 o 5) e sono diventati circa un centimetro di lunghezza, vorrei sapere se e fino a quando posso tenerli in vasca (67 litri netti) con i genitori, 4 petitelle, 1 ancistrus e due red cherry...anchè perchè non saprei proprio dove metterli a dimora.
oltretutto la femmina ha di nuovo il ventre molto gonfio ( sta volta ne farà una carrettata) e fa le parate al maschio...sono peggio dei guppy, mi riempono la vasca #07 di questo passo.
PS:la vasca è molto piantumata quindi i piccoli trovano molti nascondigli.
E la mamma non li ha ancora malmenati? :-)) Che fortuna!
I miei, dopo sole 3 settimane, venivano sculacciati dalla mamma che ho dovuto spostare nell'altro acquario. Ora hanno 38 giorni e sono 28. Non so dirti la misura esatta in quanto alcuni sono più piccoli e altri più grandi. Per non parlare poi di uno che è enorme, inizia già a sbadigliare come i caca e riempie di colpi di coda tutti -28d# Dev'essere maschio.
Io alla fine li darò al negoziante. Non ho trovato nessuno che li prenda, poveri...
nuzzaciense
10-09-2008, 16:49
Ciao ragazzi. Me li cedereste alcuni giovani? Vorrei cimntarmi nell'allevamento e riproduzione. Grazie
aspireax2007
11-09-2008, 19:15
te li posso dare solo se sei nelle vicinanze. ciao
nuzzaciense
11-09-2008, 22:09
Aspireax, dove sei? Io sono a Bari ma mi muovo. Sarò a Roma a metà ottobre e a Padova a novembre.
anch'io anch'io starei cercando una coppia!!! se quacuno se ne dovesse liberare.... :-))
se passi di qui me ne puoi dare un paio di piccili???? :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |