Visualizza la versione completa : IL SOGNO
Pierangelo
05-07-2008, 12:08
FINALMENTE DOPO 6 MESI DI DURO LAVORO SONO RIUSCITO A REALIZZARE L'ACQUARIO SEI MIEI SOGNI, UN DOLCE DI 700 LT CHE ATTUALMENTE FUNZIONA DA DIO
ehm... #12 ...ma le foto ci sono e non riesco a visualizzarle io?e comunque qualche info in più non guasterebbe! ;-)
Pierangelo
05-07-2008, 13:23
ehm... #12 ...ma le foto ci sono e non riesco a visualizzarle io?e comunque qualche info in più non guasterebbe! ;-)
Certo hai ragione, ma il tutto lo inserito in fretta stamattina, poi ho un po di problemini con le foto , sono troppo grandi , ci sto lavorando, poi metterò tutte le informazioni
Beh, allora era meglio aprire un topic quando avevi tutto pronto e bello da mostrare, così non ha molto senso ;-)
però cacchiarola, 700 litri -05
Pierangelo
05-07-2008, 15:18
CIAO RAGAZZI VI AGGIUNGO UN PO DI INFORMAZZIONI SULLA MIA NUOVA VASCA,
COME HO GIA DETTO è UN 700 LT, MISURE 2500X500XH550 CRISTALLO DA 12MM CON TIRANTI .
FONDO , IN ORDINE DAL BASSO, 40LT DI AKADAMA FINE , 300GM DI OSMOCOTE,O MEGLIO FERTILIZZANTE PER AGRUMI, 30LT DI POZZOLANA,O PIETRA LAVICA, 40LT DI AKADAMA GROSSA, E PER FINIRE CIRCA 30KG DI GHIAINO FINE.
VI ASSICURO CHE CON UN FONDO COSI , NON AVRETE PROBLEMI DI DRENATURA E QUINDI è QUASI IMPOSSIBILE CHE MARCISCA.
HO Già AVUTO MODO DI PROVARLO NELL’ACQUARIO DI 200LT CHE HO ALLESTITO CIRCA 5 ANNI FA.
PER QUANTO RIGUARDA LE PIANTE HO MESSO LE SEGUENTI, Eusteralis.Stellata,
Glososistigma.Elatinoides,
Mayava Wandelli,
Hemianthus Callotrichoides,
Eichhornia Diversifolia
Ludwigia inclinata var.verticillata (Cuba),
Myriophyllum Tuberculatum,
Rotala Wallichii,
Rotala Rutundifolia,
Vescicularia Sp. (Christmas),
Didiplis Diandra
CON OTTIMI RISULTATI DI CRESCITA GIà NEL PRIMO MESE.
FILTRO E RISCALDATORE OVVIAMENTE ESTERNI,
LUCI , 3 LAMPADE HQL CON BULBO DA 80W.
PER QUANTO RIGUARDA I PESCI , PER IL MOMENTO CI SONO CIRCA 60 GUPPY DEL MIO ALLEVAMENTO CHE NE COMPRENDE 220 CHE MAN MANO CRESCONO INTRODURRò IN QUESTO LAGHETTO, COME PULITORI ,6 CORIDORAS.
PREMETTO CHE OVVIAMENTE INTRODURRò ALTRE SPECIE COL PASSARE DEL TEMPO http://www.acquariofilia.biz/allegati/sogno_1_579.jpg
consigue plantas color rojo ...para el contraste..
te quedo muy bonito. #25 #25
-05 -05 strawow!!qualche foto più ravvicinata?c'è gente che ti ucciderà per aver messo dei guppy in un vascone del genere! :-D :-D
comunque molto molto bella, complimenti!
p.s.:che invidiaaaaaaa
consigue plantas color rojo ...para el contraste..
sono d'accordo con azuara1, qualche rossa ci starebbe bene!
Pierangelo
05-07-2008, 15:30
certo hai ragione ma avendo una nursery con 200 avannotti di guppy nati nel 200lt , in qualche modo dovevo sfoltirli, comunque più avanti ne introdurrò altre specie
Non mi convinge il tuo fondo: ai messo l'akadama finie sotto sotto?
Pierangelo
05-07-2008, 15:34
Si certo come descritto, veramente più tutto intorno , ma comunque dal basso
Pierangelo
05-07-2008, 15:44
con le foto ho qualche problema, non riesco a rinpicciolirle, le ho da 1,50mb, sono troppo grandi, quello è il massimo che riesco ad inserire
markrava
05-07-2008, 22:18
non si vede gran che, comunque hai un'acquario veramente grande, complimenti
classe A
05-07-2008, 23:52
Spero che sia posizionata a piano terra :-D .gran bella vasca #25 #25 #25
metti una foto frontale.Caricala con imageshack.
www.imageshack.us.
marcofast
06-07-2008, 12:27
sti ca.. #19 che vasconeeee...invidiaaaa a mille.. spettacolo :-))
d'accordo anch'io su qualche pianta rossa che stacchi un po' :-)
SPETTACOLO!!!!! -05
MA I GUPPY TE LI POTEVI RISPARMIARE -28d# #07
AHAHAHA :-D
BELLISSIMOOOO! :-))
luigitall
06-07-2008, 15:53
bella vasca!
mah perche non porti l'acqua al limite della cornice?
aggiungerei qualche rossa e cambierei di certo la popolazione :-))
Pierangelo
07-07-2008, 21:31
è ok ragazzi dovete capire che sono solo 20 giorni che funziona, per quanto riguarda lallestimento un po alla volta vedrò di completarlo, anche perche comunque è stata una bella spesa portarlo a questo punto.
Pierangelo
07-07-2008, 21:46
Il mio problema è che non ci capisco tanto di pixel e cose varie , quindi non so come ridurla , che valori dare per inviare un'immagine decente....
Pierangelo
07-07-2008, 21:48
mah perche non porti l'acqua al limite della cornice?
Perche 8 centimetri sotto il bordo ci sono i tiranti....
scaricati un programmino tipo pixresiser
colmoschin22
09-07-2008, 19:39
Molto bello veramente, io ti consiglierei mi metterci una trentina di melanotenie boesemani..
Pierangelo
09-07-2008, 21:27
Sono già in trattative con il mio negoziante di fiducia, me li ha fatti vedere e sono veramente belli....
non si capisce gran che dalla foto, posso dire solo che è molto grosso, ma bello non ho gli strumenti per giudicare.
Attendiamo le foto. #36#
Pierangelo, sul sito che ti è stato consigliato dove hostare(caricare) la foto,hai anche l'opzione del ridimensionamento.Imposta a 800X600 pixel e sei apposto.
visto così, a parte l'eccezionale grandezza che lo rende bello...non mi piace.
mi sembra di vedere che hai messo uno di quei sfondi finti che ritraggono mondi sommersi..a me piaciono di più quelli che raffigurano rocce...
poi mi sembra uguale per tutta la lunghezza dei due metri e mezzo.
mi spiego..mi sembra un acquario di 50 cm...ripetuto per 5 volte...uno accanto all'altro...
poi ci sta che mi sbagli di grosso...dalla foto non si vede benissimo.
intanto complimenti... poi ti pregherei di non scrivere in maiuscolo... equivale ad urlare... ;-) ;-)
cmq secondo me 3x80 w anche se hql son un po pochi... su 700lt anche lordi....
per il resto... io cambierei qualcosa... l'acquario è molto lungo e dalla foto sembra sia tutto uguale... io spezzerei un po mettendo delle rosse (come consigliaazuara1, ) o qualche altra cosa... cmq i valori quali sono? che filtro hai? compila anche il profilo ;-) ;-)
ho visto le foto negli altri due topic chiusi...no...non mi piace proprio..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |