Visualizza la versione completa : schiumatoio che non schiuma
Ciao, ho un Hydor dp 700 che fa molte bolle ma non schiuma.
L'ho regolato al max come altezza delle bolle ma la schiuma fa fatica a riempire il bicchiere, anzi non lo riempie proprio.
Forse dipende dal fatto che il mio acquario è in maturazione e non c'è nessun animale?
Grazie per i consigli.
robbax,
Da circa un mese.
lascialo lavorare...non avendo quasi nulla in vasca non puoi pretendere che tiri fuori chissachè ;-)
l'unica cosa che puoi provare è chiudere un pò l'aria
Ah... #24 ora è tutta aperta, cosa succede se la chiudo un po? Pensavo fosse peggio perchè le bolle diminuiscono.
cosa succede se la chiudo un po?
passa piu acqua da trattare
passa piu acqua da trattare
robbax, perchè????? micca è un monopompa eh :-)
abracadabra, -d09 hai ragione #23
oceanooo
05-07-2008, 13:25
Ciao, ho un Hydor dp 700 che fa molte bolle ma non schiuma.
L'ho regolato al max come altezza delle bolle ma la schiuma fa fatica a riempire il bicchiere, anzi non lo riempie proprio.
Forse dipende dal fatto che il mio acquario è in maturazione e non c'è nessun animale?
Grazie per i consigli.
misura l acqua in uscita dallo skimmer... dicci che pompa usa (L35 II o L45 ?? )
in linea generale stai facendo passare troppa acqua ... prova a ridurre il flusso
#28 da oceanooo
Ciao Pierre..
Io ho l'Hydor 500 e c'è un paio di cosine che forse il negoziante non ti ha detto...
Ferma lo schiumatoio, togli il bicchiere e l'o-ring di tenuta dello stesso. Sciacqua tutto sotto acqua corrente e poi asciuga (utilizza della carta tipo scottex) bene bene bene l'o-ring e il collo e l'interno del bicchiere, quindi rimontalo IL TUTTO FACENDO ATTENZIONE DI NON TOCCARE I PEZZI CON LE DITA.
Ho avuto lo stesso problema e ho scoperto che nell'o-ring e nel collo se rimangono residui di lavorazione (olio, vaselina, o altre cose) o se lo tocchi con le dita lasciando impronte unte o sporche dentro.. non schiuma... #36#
oceanooo,
Sul sito dicono che monta una L20, stasera quando torno guardo #36#
Cosa vuoi che misuri in uscita? #24
Mauro68,
Ok grazie provo a pulire bene il tutto, vediamo... #36#
Per il carico solitamente in dotazione hanno una L20, mentre x la schiumazione usano la L35 fino al 500 e la L45 per i modelli superiori.
Se poi non risolvi collegato al sito Hydor in questa sezione: http://www.hydor.it/main/contact
Sono molto disponibile e professionali x aiutarti a risolvere qualsiasi problema.. parlo x esperinza! :-))
oceanooo,
ha ragione Mauro68 per la mandata dell'acqua una L20 x per la schiumazione una L45
Il fatto è che mi si sporca il collo dello schiumatoio ma il bicchiere resta vuoto, devo pulirlo lo stesso? #24
Il fatto è che mi si sporca il collo dello schiumatoio ma il bicchiere resta vuoto, devo pulirlo lo stesso?
certo...cerca di tenerlo tulito...schiuma meglio ;-)
oceanooo
06-07-2008, 21:35
oceanooo,
ha ragione Mauro68 per la mandata dell'acqua una L20 x per la schiumazione una L45
Il fatto è che mi si sporca il collo dello schiumatoio ma il bicchiere resta vuoto, devo pulirlo lo stesso? #24
per tararlo "prova cosi"
spegni la pompa di schiumazione , togli il bicchiere e fai entrare tanta acqua fino a quando supera la parte trasparente ma non trasborda dal collo ...
accendi la pompa di schiumazione lascialo 24 ore senza toccare nulla e ci fai sapere...
-28
oceanooo,
Fatto, la schiuma non riesce ad arrivare alla fine del bicchiere, quindi resta vuoto.
Ho anche fatto la prova di pulire la guarnizione e il bicchiere con carta per bene come dice Mauro68 e mi sembra che sciumi meglio.
Ora la schiuma bianca arriva alla fine del bicchiere e trabocca.
Speriamo...
Boh, non capisco #24 il bicchiere non si riempe, la schiuma bianca arriva
a tracimare ma alla fine il bicchiere resta vuoto #23
Forse non ho carico organico visto che la vasca è in maturazione da circa 2 mesi ed ho solo le rocce.
Che dite???
il bicchiere non si riempe, la schiuma bianca arriva
a tracimare ma alla fine il bicchiere resta vuoto #23
Scusa ma non ho capito.. tracima nel senso che la schiuma arriva fino alla parte superiore del bicchiere (dove dovrebbe poi cadere all'esterno)?
Hai lavato e pulito bene con la carta anche l'interno del tappo del bicchiere?
Ma il collo del bicchiere (quello innestato nell'o-ring x intenderci) lo trovi sporco di melma verdastra, oppure schiuma solo bianco? -05
Mauro68,
Si, la schiuma è bianca ed arriva fino alla parte superiore del bicchiere e lo supera, quindi tende a sbordare, ma poi resta tutto cosi' e la schiuma non cade.
Effettivamente dopo qualche giorno che ho pulito con la carta l'interno del bicchiere, lo trovo sporco di melma verdastra. #23
stefano79
09-07-2008, 23:29
anche io ho il tuo stesso problema anche se il mio schiumatoio non e' come il tuo,schiuma fino al collo del bicchiere ma non scende ed e' in funzione da 15 giorni,mi ha scaricato un liquido marrognolo ma non schiuma perche'???
#07 .allora non sono l'unico.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |