PDA

Visualizza la versione completa : info popolazione

nanni87
05-07-2008, 08:59
salve boyz & girlz allora ho visto dal negoziante dei pesci ke sono uno spettacolo:Barbus tetrazona.
vorrei prenderne 4o5.Credete ke possa metterli coi miei pesci attuali?

ps ho aperto un post in "allestimento e biotipi" intitolato "migliorare il layout" consigliatemi!!

Federico Sibona
05-07-2008, 09:16
Scalaretto, non solo non aggiungerei niente nel tuo acquario, ma penserei seriamente a togliere qualcosa (se la popolazione riportata nel profilo è corretta).
Poi cosa intendi per Pesce foglia? Se è un Monocirrhus polyacanthus, i tuoi pesci sono a rischio, quantomeno quelli piccoli.

Sposto in Pesci tropicali.

Aredhel
05-07-2008, 12:32
Credete ke possa metterli coi miei pesci attuali?

no, credo che tu debba assolutamente, come già consigliato dal sommo Federico Sibona, sfoltire la popolazione attuale!

lusontr
05-07-2008, 13:25
ogni tanto torna chiedendo di aggiungere dei pesci.. a me dall'ultima volta che ho guardato il profilo i pesci sembrano aumentati.

Federico Sibona
05-07-2008, 14:33
Scalaretto, anche volendo prescindere dal numero e dalle dimensioni che raggiungeranno parecchi dei tuoi ospiti, ma sembra che tu ti sia impegnato nel trovare quelli più scassapalle sul mercato. Se già non sono in atto, tra non molto assisterai a spettacoli pirotecnici. Non colmare la misura mettendo anche dei tetrazona, noti rompiscatole anche loro.
Ah, leggo in altro topic, che due scalari hanno già fatto le spese delle tue scelte.
Dai su, vediamo di mettere un po' di ordine in vasca e, soprattutto, non continuare a buttare pesci in vasca solo perchè ti piacciono, documentati (dimensioni raggiunte, carattere, esigenze di acqua, ecc) prima di comperarli ;-)

nanni87
05-07-2008, 19:08
il pesce foglia non è il Monocirrhus polyacanthus.è piccolo,tutto nero e sta sempre insabbiato.
ORA nn capisco da dove salta fuori lusontr col suo commento visto ke nn l'ho mai letto nei miei post precedenti...parla come se fossi una sua vekkia conoscenza del forum peraltro senza dire cose sensate...mha.... detto questo voglio far presente ke ho ridotto il numero dei pesci!!!se ben ricordate prima avevo guppy,platy scalari e altri pesc tutti assiemei!!ora ho 4 scalari e 6 Hyphessobrycon callistus.I pulitori è come nn averli in vasca visto ke sono sempre nascosti....Si è vero ho avuto dei problemi in vasca...uno scalare pinnevelo mi è stato ucciso dai pulitori(mangia alghe e uno dei labeo) ke gli hanno divorato la coda e un altro mi è morto per cause ke ancora nn mi spiego xkè fisicamente era intatto.ke colpa ho io in questi 2 episodi?

ora nn capisco cosa dovrei togliere...forse i mangia alghe e 2 labeo xkè posson esser rompi p---e
senzami era venuto in mente di aggiungere i barbus tetrazona xke li ho visti e mi son piaciuti ma come potete ben constatare nn li ho comprati ed ho preferito documentarmi prima sulle abitudini e sulle esigenze ke ha qst tipo di pesce.
Per cui cortesemente nn venitemi a dire ke prendo pesci e li butto in vasca senza criterio xke nn è cosi...
ora mi avete detto ke nn possono stare barbus e scalari xke mordikkiano le code? bene nn li prendo.

nanni87
05-07-2008, 19:46
Scalaretto, anche volendo prescindere dal numero e dalle dimensioni che raggiungeranno parecchi dei tuoi ospiti, ma sembra che tu ti sia impegnato nel trovare quelli più scassapalle sul mercato. Se già non sono in atto, tra non molto assisterai a spettacoli pirotecnici.

a quali razze ti riferisci?di ke spettacoli parli?

Federico Sibona
05-07-2008, 21:03
Scalaretto, ecco, lo sapevo che ero stato un po' troppo diretto, scusami ma avevo un po' fretta ;-)
Comunque intendevo dire che i Labeo non vanno molto d'accordo tra di loro e non vanno d'accordo con gli Epalzeorhynchos (stesso genere) ed entrambi possono dare fastidio ad altri pesci, specie se sono specie tranquille.
Anche i callistus non disdegnano di mordicchiare pinne svolazzanti o filiformi.

Senti facciamo una cosa, visto che sembra tu non conosca parte dei nomi scientifici dei tuoi pesci (es. pesce foglia, blue botia, pulitore vetro), se potessi mettere foto di questi potremmo essere più precisi.

lusontr
06-07-2008, 00:15
Scalaretto, amico mio tranquillizzati..( e scrivi in italiano non hai più 12 anni, no?)
certo che sei una vecchia conoscenza.. hai postato 111 messaggi in 1 mese secondo te non mi ricordo altre tue richieste d'aiuto?

segui i consigli di federico visto che è cosi benevolo da volerti aiutare..purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) io non ho cosi tanta pazienza.

Sinceramente prima di buttare di tutto in vasca, mi sarei documentato un po' cosa che a quanto pare non ti è molto avvezza.

Fai un inboccallupo ai tuoi pesci, selo meritano.

Federico Sibona
06-07-2008, 07:49
ora nn capisco cosa dovrei togliere...forse i mangia alghe e 2 labeo xkè posson esser rompi p---e
mi era venuto in mente di aggiungere i barbus tetrazona xke li ho visti e mi son piaciuti ma come potete ben constatare nn li ho comprati ed ho preferito documentarmi prima sulle abitudini e sulle esigenze ke ha qst tipo di pesce.
Per cui cortesemente nn venitemi a dire ke prendo pesci e li butto in vasca senza criterio xke nn è cosi...
Beh, forse adesso ti documenti, ma quando hai messo tutti quei pesci incompatibili insieme, non è che tu avessi cercato molte informazioni ;-)
Comunque sì, il primo consiglio è di togliere quelli che hai detto, ma, ti prego, non sostituirli subito con altri pesci, parliamone ;-)

nanni87
06-07-2008, 10:26
inizialmente nn mi sono documentato perchè mi sono fidato di cio ke mi ha detto il negoziante.Quando mi sono accorto ke c'erano delle cosa che non andavano ho iniziato a documentarmi e capire che avevo commesso degli errori...mi sono iscritto al forum proprio perche speravo di avere aiuti e in parte cosi è stato.
Tornando ai pesci devo dire ke i callistus nn hanno mai mordicchiato gli scalari.Sono stati i mangia alghe e uno dei tre labeo.Acquistai i callistus perche con solo 4 scalari l'acquario mi sembrava vuoto.Lunedi riporto i mangia alghe e i labeo al negoziante.

nanni87
06-07-2008, 10:33
Scalaretto, amico mio tranquillizzati..( e scrivi in italiano non hai più 12 anni, no?)
certo che sei una vecchia conoscenza.. hai postato 111 messaggi in 1 mese secondo te non mi ricordo altre tue richieste d'aiuto?

segui i consigli di federico visto che è cosi benevolo da volerti aiutare..purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) io non ho cosi tanta pazienza.

Sinceramente prima di buttare di tutto in vasca, mi sarei documentato un po' cosa che a quanto pare non ti è molto avvezza.

Fai un inboccallupo ai tuoi pesci, selo meritano.

caro lusontr io sono tranquillissimo figurati solo che eviterei volentieri di leggere le cavolate che scrivi giusto per far numero di messaggi.Se non sei cosi benevolo come federico nell'aiutare allora puoi anche evitare di postare messaggi.Non c'è l'obbligo di scrivere messaggi lo sai vero?

piccola nota:quando mi iscrissi al forum avevo un acquario con una cinquantina di pesci tutti con esigenze diverse ora ne ho 20 in meno e ho 2 specie che necessitano di acqua con gli stessi valori.
Dal mio punto di vista la situazione è migliorata.

nanni87
06-07-2008, 10:39
Scalaretto, ecco, lo sapevo che ero stato un po' troppo diretto, scusami ma avevo un po' fretta ;-)
Comunque intendevo dire che i Labeo non vanno molto d'accordo tra di loro e non vanno d'accordo con gli Epalzeorhynchos (stesso genere) ed entrambi possono dare fastidio ad altri pesci, specie se sono specie tranquille.
Anche i callistus non disdegnano di mordicchiare pinne svolazzanti o filiformi.

Senti facciamo una cosa, visto che sembra tu non conosca parte dei nomi scientifici dei tuoi pesci (es. pesce foglia, blue botia, pulitore vetro), se potessi mettere foto di questi potremmo essere più precisi.
ho aggiornato il profilo:
allora il pulitore di vetro è un plecosotmus
i blue botia si chiamano proprio cosi.Sono dei botia appunto blu con le pinne arancioni.
del pesce foglia posto una foto a breve

Federico Sibona
06-07-2008, 11:05
Allora se il pulisci vetro è veramente un Plecostomus, tra non molto tempo avrai problemi per le dimensioni. Sicuro non sia un Ancistrus? Se non sei sicuro, fotografa anche lui ;-)
Ed anche il Botia, che dovrebbe essere Yasuhikotakia (ex Botia) modesta, viene sui 25cm.

nanni87
06-07-2008, 11:08
no...è un plecostomus...cmq lo riporto al negoziante appena possibile.Per il botia (si è il Yasuhikotakia)non so come fare....nn credo se li riprenda...

riguardo il pesce foglia non so come fare per fotografarlo xke è sempre insabbiato...nn esce mai... #06

Mattsquall90
06-07-2008, 13:59
I pulitori è come nn averli in vasca visto ke sono sempre nascosti....

Scusa se mi intrometto, ma questa è una ca***ta... (non mangiano e di conseguenza non cagano)??
Dal momento che un pesce mangia lo devi considerare come tale...

nanni87
06-07-2008, 16:27
Mattsquall90, hai perfettamente ragione.Intendevo dire che è come non averli nel senso che anche se ci sono la vasca sembra vuota perche sono sempre nascosti.In giro si vedono solo i 3 competitori e 1 dei tre labeo. e i cory quando sono sul davanti.
cmq in questa settimana appena mi libero da un esame li riporto dal negoziante

nanni87
07-07-2008, 16:20
ecco il pesce foglia:

Federico Sibona
07-07-2008, 20:27
Dalla foto non capisco molto, Acanthodoras? Guarda un po' le immagini con Google e vedi se è lui ;-)

Mattsquall90
07-07-2008, 22:23
Acanthodoras

oppure mi verrebbe daa dire rineloricaria qualcosa...

Pleco4ever
07-07-2008, 22:48
bunocephalus coracoideus

Federico Sibona
07-07-2008, 22:59
Pleco, infallibile, come al solito ;-) :-))

nanni87
07-07-2008, 23:42
si pleco ha fatto centro.
mi hanno detto ke questo pesciolino pulisce il substrato...sarà vero? #24 #24

Pleco4ever
08-07-2008, 09:19
mi hanno detto ke questo pesciolino pulisce il substrato...sarà vero?

elimina i residui di cibo che ci cadono sopra,e lo smuove....preferirebbe la sabbia fine.
Quelli che avevo io vivevano più NEL substrato che sopra....

nanni87
08-07-2008, 14:13
si anke il mio fa cosi....lo presi piccolissimo e lo vedo di rado.Quando salta fuori è sempre un po piu grosso.