PDA

Visualizza la versione completa : pesci fuori dall'acquario

valentino86
04-07-2008, 21:40
Ragazzi ho comprato ieri un acquario usato (bellissimo di Valentyna del forum) e me lo ha dato con parecchi pesci dentro! I fatto è che alla fine non sono riuscito a trasportarlo pieno (significa con due dita di acqua e il fondo) e l'ho dovuto svuotare tutto (100kg per le scale è stato troppo).
Il guaio è che i pesci li ho dapprima messi tutti in una bacinella con l'acqua del mio acquario e poi ho provato a metterli nel mio acquario da 70 litri.
Praticamente è successo il finimondo, e hanno iniziato a litigare quasi tutti (circa 40 pesci), allora li ho tolti di nuovo quasi tutti, e ora ne ho una decina (di quelli nuovi) nel mio acquario e il resto (circa una ventina) in una bacinella dove ho attaccato un areatore.

Come faccio?Anzi cosa più importante i pesci arrivano a domani mattina?
E' da ieri alle 1 di notte che è iniziato tutto.

Ho cambiato varie volte l'acqua della bacinella con l'acqua del mio acquario.Che dite?
I pesci sono un po di corydoras, 4 scalari, e altri 4/5 che non conosco.

PS: se li porto in un negozio di acquari dite che se li prendono?

gfshalla
07-07-2008, 09:06
quei 4-5 che non conosci dovresti dirci che cosa sono...posta delle foto magari...

Juventino
07-07-2008, 10:48
Mi pare que di pesci ne hai troppo per la capienza del acquario...
Ciao!!!

gfshalla
07-07-2008, 15:20
Ciao!!!

#36#

#17 troppi.

valentino86
07-07-2008, 15:43
allora ho dato via 4 tetra.4 scalari e 6 corydoras.Ora nel mio 70 lt sono rimasti solo i pesci in profilo, lo so che sono tanti ma sto preparando il 200lt!

Juventino
07-07-2008, 16:58
Ciao!!!

#36#

#17 troppi.

Scusi, sono francese !!!
Grazie di aiutarmi ad imparare!!!
Ciao!!!

milly
08-07-2008, 11:14
valentino86, avendo aperto un nuovo topic sulla stessa vasca questo lo chiudo :-)