valentino86
04-07-2008, 21:40
Ragazzi ho comprato ieri un acquario usato (bellissimo di Valentyna del forum) e me lo ha dato con parecchi pesci dentro! I fatto è che alla fine non sono riuscito a trasportarlo pieno (significa con due dita di acqua e il fondo) e l'ho dovuto svuotare tutto (100kg per le scale è stato troppo).
Il guaio è che i pesci li ho dapprima messi tutti in una bacinella con l'acqua del mio acquario e poi ho provato a metterli nel mio acquario da 70 litri.
Praticamente è successo il finimondo, e hanno iniziato a litigare quasi tutti (circa 40 pesci), allora li ho tolti di nuovo quasi tutti, e ora ne ho una decina (di quelli nuovi) nel mio acquario e il resto (circa una ventina) in una bacinella dove ho attaccato un areatore.
Come faccio?Anzi cosa più importante i pesci arrivano a domani mattina?
E' da ieri alle 1 di notte che è iniziato tutto.
Ho cambiato varie volte l'acqua della bacinella con l'acqua del mio acquario.Che dite?
I pesci sono un po di corydoras, 4 scalari, e altri 4/5 che non conosco.
PS: se li porto in un negozio di acquari dite che se li prendono?
Il guaio è che i pesci li ho dapprima messi tutti in una bacinella con l'acqua del mio acquario e poi ho provato a metterli nel mio acquario da 70 litri.
Praticamente è successo il finimondo, e hanno iniziato a litigare quasi tutti (circa 40 pesci), allora li ho tolti di nuovo quasi tutti, e ora ne ho una decina (di quelli nuovi) nel mio acquario e il resto (circa una ventina) in una bacinella dove ho attaccato un areatore.
Come faccio?Anzi cosa più importante i pesci arrivano a domani mattina?
E' da ieri alle 1 di notte che è iniziato tutto.
Ho cambiato varie volte l'acqua della bacinella con l'acqua del mio acquario.Che dite?
I pesci sono un po di corydoras, 4 scalari, e altri 4/5 che non conosco.
PS: se li porto in un negozio di acquari dite che se li prendono?