Visualizza la versione completa : ho trovato per caso una plafonierona a pochissimo!
Salve,
che rabbia!!
ho trovato sta sberla di plafoniera in offerta!
Quanto vorrei avere una vasca da 1,5 metri per poterne prendere 2 !!!
indovinate quanto costa !
Plafonierona in plastica per 2 neon da 54 watt con ballast elettronico compreso.
Forza avanti ! http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag018_114.jpg
francesco-av
24-03-2005, 00:31
e la classica plaffoniera che si usa x mettere come punto luce nei garage,cantine ........... non e che sia il massimo dell estetica ma effettivamente il prezzo non dovrebbe superare i 20 euro!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Anche a me sembra tanto una plafo da garage
non te la consiglierei neanche se fosse della lunghezza giusta per la tua vasca: la plastica davanti ai neon sfalsa lo spettro della luce, almeno penso... nn ti sei mai chiesto come mai davanti ai neon non c'è mai nulla tranne l'acqua?
se la usi per ricavarne i pezzi conviene sicuramente, altrimenti ti consiglio di levare il policarbonato davanti che è conformato in modo da diffondere la luce ed è una cosa poco gradita in acquariologia. lo spettro di emissione della lampada rimane pressochè invariato mentre cio che cambia notevolmente è la curva fotometrica, forse era questo che intendeva suit
capisco... cmq anche anche per qualcuno potrebbe valere la pena comprarla solo per i ballast.. la facevano 60 euro
io di recente ho comprato una 30 watt molto più rustica perchè ha un neon solo e senza coperchio di plastica e lh' pagata 5€
capisco... cmq anche anche per qualcuno potrebbe valere la pena comprarla solo per i ballast.. la facevano 60 euro
non per dire, ma 60 Euri per quella cosa mi sembra più grave di una rapina!
elchar82
24-03-2005, 02:50
non per dire, ma 60 Euri per quella cosa mi sembra più grave di una rapina!
Quoto... :-))
be se è solo per recuperare i componenti provate a fare un giro nella discarica comunale + vicina a voi, spesso si trovano delle cose molto interessanti come ad esempio vecchie plafoniere d'ufficio dove poter recuperare tutto a costo 0.
...ti consiglio di levare il policarbonato davanti che è conformato in modo da diffondere la luce ed è una cosa poco gradita in acquariologia. lo spettro di emissione della lampada rimane pressochè invariato mentre cio che cambia notevolmente è la curva fotometrica, forse era questo che intendeva suit
c3b8, che dire? puntuale e preciso! io sapevo solo che la plastica trasparente altera la qualita della luce (e ho sparato che ad alterarsi è lo spettro!), ... #12 la prossime vv cercherò di stare più attento nel nn dare info nn sicure.
nei negozi di materiale elettrico comprare starter e reattore sicuramente costa molto meno che 60 euri, e cmq i cappucci nn sono di tipo acquaristico perchè nn sono stagni...
nn so quali fossero le tue intenzioni, ma se vuoi costruirti una plafoniera prendi spunto dal fai da te di AP, di quel progetto puoi modificare le dimensioni, tipo di materiale illuminante (io ho messo due neon) e nel caso adottassi i neon con cappucci stagni puoi togliere il vetro
[web:f45fe4d6d4]http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Nanoreef/nanoplafoniera/default.asp[/web:f45fe4d6d4]
hei, io volevo darvi solo il link!!!
che diavolerie si è inventato il webmaster?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |